
Il fuoriclasse di Tavullia ha annunciato che a fine stagione smetterà di gareggiare nella categoria più importante, in cui ha vinto nove titoli mondiali: l'omaggio di amici e tifosi sui social

Gianni Morandi ha scritto: "Valentino si ritira, ha detto che non correrà più.
Per 25 anni è stato il migliore di tutti. Milioni di appassionati in tutto il mondo, uomini e donne di tutte le età (io fra loro), oggi esprimono sentimenti di gratitudine per le straordinarie emozioni che ha regalato, insieme al dispiacere di non vedere più sulla linea di partenza, il suo favoloso numero 46. Grazie Valentino, sono sicuro che farai ancora grandi cose nella tua vita e non perderai mai il tuo sorriso e la tua allegria".

Vasco Rossi: "Valentino ha vinto, stravinto e vinto ancora.
Ha vinto anche oggi, prendendo una decisione molto difficile.
È un campione che chiude un’epoca.
Diventammo amici nel ‘96, lui aveva già iniziato a vincere mondiali ..nelle 125, avrà avuto sì e no 16 anni.
Con lui in pista era sempre uno spettacolo guardare la gara.
Valentino resta in giro..
Il circuito adesso metterà alla prova i giovani che cresceranno con lui…
C’è una nuova avventura che lo aspetta..
Wiva Valentino Rossi.
Il campione di tutti i tempi.. in una parola :
Il MIGLIORE !!

Cesare Cremonini: "Punto e a capo. Fratello se qualcuno mi togliesse tutti i momenti speciali che mi hai regalato ti inseguirei in capo al mondo per riviverli, sicuro che ci saresti. Perché tu hai sempre condiviso con un sorriso per tutti ogni giorno bello e ogni giorno difficile da quando ci conosciamo. Oggi hai solo dilatato il tempo e lo hai allungato, perché si potesse vedere bene ancora più lontano. Ti voglio bene. Grazie sempre e.. per tutte le nuove fantastiche sfide.. Forza Vale!!"
Cesare Cremonini parla del nuovo album
La fidanzata, Francesca Sofia Novello: "Sei l’emozione più bella della mia vita.. tutto il mondo è per Te Amore"
Le foto più belle di Francesca Novello
Jovanotti: "Oggi Valentino Rossi ha annunciato ufficialmente che a fine stagione smetterà di correre in MotoGP. Da pilota in pista è stato il più grande di tutti i tempi, il più forte di sempre, e ci ha fatto emozionare come pochissimi campioni nella storia di tutti gli sport. Ora comincia il nuovo viaggio e farà grandi cose, perché il ragazzo è “magico”, vedrete. E’ stato fantastico, il più grande di sempre, il numero...46! GRAZIE DOCTOR ROSSI!"
Valentino Rossi nel video de "L'allegria" di Gianni Morandi e Jovanotti
Linus: "La vita è fatta di snodi fondamentali, i famosi momenti in cui “si diventa grandi”. Buona fortuna Vale, e grazie per tutto!"
Le foto su Instagram più belle di Linus
Salvatore Esposito: "Legend"
L'Ultima Cena, al via le riprese del nuovo film di Salvatore Esposito