Sara Sampaio: il video a supporto della Body Positivity

Spettacolo

Matteo Rossini

©Kika Press

Sara Sampaio sul suo profilo Instagram: “Siate gentili con le persone e con voi stessi e per favore smettete di commentare i cambiamenti dei corpi degli altri”

La top model, classe 1992, ha condiviso un bellissimo video con un messaggio più che mai di grande importanza a supporto della body positivity. Il filmato è stato pubblicato sul profilo Instagram che conta più di sette milioni e mezzo di follower che ogni giorno seguono la sua vita tra servizi fotografici, impegni lavorativi e momenti di relax in compagnia degli affetti più cari.

Sara Sampaio: il video su Instagram

 

Sara Pinto Sampaio, questo il nome all’anagrafe, è una delle celebrity più famose, ricercate e seguite a livello internazionale. Nel corso degli anni la modella ha calcato le passerelle di tutto il mondo sfilando e posando per campagne pubblicitarie e shooting per alcuni dei brand più iconici.

 

Nelle scorse ore la top model ha condiviso un bellissimo messaggio attraverso un video. Infatti, Sara Sampaio ha ricordato l'importanza di piacersi e accettarsi per come si è mostrandosi gentili nei confronti degli altri senza giudicare il loro aspetto fisico, questo il messaggio: “Un piccolo messaggio di servizio pubblico del venerdì per tutti voi. Siate gentili con le persone e con voi stessi e per favore smettete di commentare i cambiamenti dei corpi degli altri. Con amore, Sara”.

 

Il video vede protagonista la top model in differenti pose per mostrare come postura e angolazione della telecamera possano influire sulla percezione del nostro corpo, non sono mancati messaggi di apprezzamento, tra questi quello di Paris Hilton.

 

Il filmato ha ottenuto numerosi commenti contando al momento più di un milione di visualizzazioni.

Foto tratta da Instagram

approfondimento

La body positivity non è solo per donne: lo dimostrano i “Brawn”

Body positivity: il messaggio di Demi Lovato

 

Nelle scorse settimane un’altra star si è espresso riguardo all'importanza di accettarsi per come si è, stiamo parlando dei Demi Lovato che ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, questo l’incipit del messaggio: “Credevo sinceramente che la riabilitazione da un disordine alimentare non fosse reale. Che tutti fingessero o ci ricadessero segretamente una volta chiuse le porte. ‘Di sicuro lei vomita’, ‘Lei non può assolutamente accettare la sua cellulite’… queste sono soltanto alcune delle cose che mi son detta crescendo. Sono così grata di poterlo dire in tutta onestà per la prima volta nella mia vita - il mio dietista mi ha guardato e mi ha detto ‘È proprio questa la riabilitazione dal disturbo alimentare’. In onore della mia gratitudine per dove sono arrivata oggi, questo un piccolo shooting che mi sono fatta da sola questa estate durante la quarantena quando ho voluto celebrare le mie smagliature invece di vergognarmene”.

 

In seguito la cantante, fresca del comeback discografico con il brano What Other People Say in collaborazione con Sam Fischer, ha aggiunto: “Ho iniziato a mettere del glitter sulle mie smagliature per celebrare il mio corpo e tutti i suoi dettagli (nonostante la società possa vederli come belli o brutti). Le mie smagliature non andranno da nessuna parte, quindi meglio metterci un po’ di glitter, no?”

 

Infine, Demi Lovato ha concluso: “Inoltre, questo è un reminder per tutti coloro che non lo ritengono possibile: lo è. Potete farcela. Io credo in voi. Quest’anno è stato difficile, siate gentili con voi stessi se sbagliate e ricordatevi di rimettervi in carreggiata perché valete il miracolo del recupero. Vi amo”.

00-no-filtri-instagram

approfondimento

Skin positivity, accettare la propria pelle anche se imperfetta

Spettacolo: Per te