Golden Globe 2021, Tina Fey e Amy Poehler presenteranno separate da New York e Los Angeles

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

L’edizione di quest'anno dei globi dorati sarà condotta sulle due coste americane, con le attrici statunitensi collegate una dalla Grande Mela e l'altra da Beverly Hills. SEGUI LA DIRETTA

L’edizione 2021 dei Golden Globe (SEGUI LA DIRETTA) sarà presentata da Tina Fey e Amy Poehler sulle due coste americane: per la cerimonia dei globi dorati (TUTTE LE NOMINATION), infatti, le due attrici statunitensi saranno collegate una da New York e l’altra da Los Angeles.

Fey presenterà dal famoso ristorante di Manhattan, The Rainbow Room, dando il proprio contributo all’attesissimo evento dalla Grande Mela. La sua collega e amica Poehler si troverà presso il Beverly Hilton Hotel, a Beverly Hills (come lo stesso nome indica, chiaramente). Questo famosissimo albergo è dal 1961 la sede del premio annuale dei Golden Globe Awards, nonché tempio del divismo hollywoodiano.

 

SEGUI LA DIRETTA

 

Le sale del Beverly Hilton Hotel hanno accolto le star più famose del mondo e, stando a quanto ha rivelato il county assessor di Los Angeles Philip Watson (che sarebbe stato testimone dell’incontro tra i due), proprio questo albergo è stato il luogo in cui John Fitzgerald Kennedy e Marilyn Monroe si sarebbero dati appuntamento. Tra le tante celeb che il Beverly Hilton Hotel ha visto, si conta anche la cantante e attrice Whitney Houston, che purtroppo proprio tra queste mura è spirata l'11 febbraio 2012.

La data della cerimonia dei Golden Globes 2021

I Golden Globe verranno consegnati il prossimo 28 febbraio, con uno slittamento causato dall’emergenza sanitaria. La diffusione dei Covid-19 negli States ha inoltre impedito la regolare diffusione delle pellicole nelle sale statunitensi e internazionali, quindi anche questo è uno dei motivi che avrebbero reso necessario rimandare la cerimonia dei globi d'oro.

jane-fonda

approfondimento

Golden Globes 2021, a Jane Fonda il premio alla carriera

La consegna dei Golden Globes 2021

La 78a edizione dei Golden Globe Awards andrà in onda LIVE da costa a costa su NBC domenica 28 febbraio 2021, alle 20 ora locale. Quest’anno sono stati scelti come ambasciatori Satchel e Jackson Lee, figli del regista Spike Lee (tre volte candidato ai Golden Globe) e della produttrice Tonya Lewis Lee. Saranno loro i Golden Globe Ambassador per il 2021, e si tratta della prima volta nella storia dell’HFPA in cui due fratelli afroamericani ricoprono questa posizione. Jackson Lee è inoltre il primo ambasciatore maschio nero.

 

Guardiamo i Golden Globe da quando possiamo ricordare. Siamo orgogliosi di portare l’eredità di narrazione di nostro padre per attirare l’attenzione sulle comunità che ci stanno a cuore”, ha dichiarato Satchel Lee. Jackson Lee, che di recente ha collaborato con Nike per disegnare un paio di Nike Air Jordan, ha aggiunto: “In qualità di creativo visionario, mio padre ha insegnato a me e a Satchel l’importanza dell’intrattenimento come catalizzatore culturale del cambiamento”.

golden-globe-2020

approfondimento

Golden Globes 2021, la cerimonia è fissata per domenica 28 febbraio

Chi è Tina Fey

Tina Fey è un'attrice, autrice televisiva, comica e produttrice statunitense che nella sua rosea carriera ha vinto due Golden Globe, sette Emmy Awards, cinque Screen Actors Guild Awards e quattro Writers Guild of America Award.

Fey è nota soprattutto per le sue interpretazioni in Mean Girls, Saturday Night Live (SNL) e nella serie televisiva da lei creata, 30 Rock. Nel 2008 ha partecipato al film Baby Mama insieme a Amy Poehler, con cui quest’anno presenterà i Golden Globes.

 

Nel 2019 ha lavorato ancora con Amy Poehler sul set del film Wine Country, diretto e interpretato dalla stessa Poehler.

130374778

approfondimento

Coronavirus, slittata la cerimonia dei Golden Globes 2021

Chi è Amy Poehler

Amy Poehler è un’attrice e regista statunitense. Nel 1998 ha esordito sul canale Comedy Central in una trasmissione intitolata Upright Citizens Brigade, per poi entrare nel 2001 nel cast del Saturday Night Live.

 

Nel 2004 ha preso il posto di Jimmy Fallon come conduttrice del Weekend Update al fianco di Tina Fey. Le due sono state le prime (e finora uniche) due donne a condurre il Weekend Update assieme. La coppia Poehler-Fey è comparsa anche in molti sketch e in apparizioni fuori dall'SNL.

 

Dal 2009 al 2015 ha interpretato il personaggio di Leslie Knope, vice-direttrice del dipartimento della manutenzione dei parchi pubblici nella serie Parks and Recreation (di cui è anche produttrice). Per questo ruolo ha vinto il Golden Globe 2014 come miglior attrice protagonista in una commedia e ha vinto un Writers Guild of America Award per la miglior serie commedia. 

 

I suoi ultimi due film la vedono nel duplice ruolo di attrice e regista: Wine Country (2019) in cui recita assieme a Tina Fey e Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola (2021).

visore-film-registe-donne

approfondimento

Il 2020 è l'anno del maggior numero di film diretti da donne FOTO

Spettacolo: Per te