Golden Globes 2021, a Jane Fonda il premio alla carriera

Cinema

L’attrice americana riceverà il premio alla carriera Cecil B. DeMille - nel corso della serata di assegnazione dei premi, il prossimo 28 febbraio a Los Angeles. SEGUI LA DIRETTA

Va a Jane Fonda il prestigioso Cecil B. DeMille Award ai prossimi Golden Globe (SEGUI LA DIRETTA). L'83enne attrice, che ha recitato in 57 film più alcuni programmi televisivi, lo riceverà - come riporta People - nel corso della serata di assegnazione dei premi, il prossimo 28 febbraio a Los Angeles.

 

SEGUI LA DIRETTA

approfondimento

Jane Fonda ieri e oggi: com'è cambiata l'attrice negli anni

Il premio Golden Globe (Golden Globe Award) è un riconoscimento statunitense assegnato ogni anno, dal 1944, ai migliori film e ai programmi televisivi della stagione. Insieme al premio Oscar (per il cinema) e al premio Emmy (per la televisione) è il maggiore riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo. La 78a  edizione sarà trasmessa in diretta negli Usa su Nbc.

golden-globe-2020

approfondimento

Golden Globe 2021, la cerimonia fissata per domenica 28 febbrraio

Jane Fonda (New York, 21 dicembre 1937) ha vinto due premi Oscar come miglior attrice protagonista: uno nel 1972 per 'Una squillo per l'ispettore Klute' e un altro nel 1979 per 'Tornando a casa'. Nel 2017 le è stato assegnato il Leone d'oro alla carriera alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

jane-fonda

approfondimento

Jane Fonda, le foto dell'attrice

Spettacolo: Per te