Golden Globes 2021, a Jane Fonda il premio alla carriera

Cinema

L’attrice americana riceverà il premio alla carriera Cecil B. DeMille - nel corso della serata di assegnazione dei premi, il prossimo 28 febbraio a Los Angeles

approfondimento

Jane Fonda ieri e oggi: com'è cambiata l'attrice negli anni

Va a Jane Fonda il prestigioso Cecil B. DeMille Award ai prossimi Golden Globe. L'83enne attrice, che ha recitato in 57 film più alcuni programmi televisivi, lo riceverà - come riporta People - nel corso della serata di assegnazione dei premi, il prossimo 28 febbraio a Los Angeles.

approfondimento

Golden Globe 2021, la cerimonia fissata per domenica 28 febbrraio

Il premio Golden Globe (Golden Globe Award) è un riconoscimento statunitense assegnato ogni anno, dal 1944, ai migliori film e ai programmi televisivi della stagione. Insieme al premio Oscar (per il cinema) e al premio Emmy (per la televisione) è il maggiore riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo. La 78a  edizione sarà trasmessa in diretta negli Usa su Nbc.

approfondimento

Jane Fonda, le foto dell'attrice

Jane Fonda (New York, 21 dicembre 1937) ha vinto due premi Oscar come miglior attrice protagonista: uno nel 1972 per 'Una squillo per l'ispettore Klute' e un altro nel 1979 per 'Tornando a casa'. Nel 2017 le è stato assegnato il Leone d'oro alla carriera alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.