Golden Globe 2021, nomination per Laura Pausini. Sophia Loren non c'è

Spettacolo

Due candidature per "La vita davanti a sé" (The Life Ahead), il film di Edoardo Ponti: gareggerà come miglior film in lingua straniera e per le musiche, mentre l'attesa nomination alla protagonista non è arrivata. SEGUI LA DIRETTA

Laura Pausini  è in lizza nella categoria come Miglior canzone originale per il film “The life ahead / La vita davanti a sé” con Sophia Loren. E’ questa la notizia che rimbalza dagli Stati Uniti dove sono state annunciate le nomination ai Golden Globe 2021 (SEGUI LA DIRETTA - SCOPRI LO SPECIALE).

 La canzone è frutto della collaborazione della stessa cantante con Diane Warren e Niccolò Agliardi.

 

SEGUI LA DIRETTA

golden-globes

approfondimento

Golden Globes 2021, tutte le nomination: due candidature per l'Italia

La cantante, che già annovera nel suo palmares, tra gli altri, un Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards, oltre alla recentissima vittoria dell’Hollywood Music in Media Awards proprio per il brano Io sì/Seen, commenta così la candidatura: “Ogni traguardo che conquista Io si / Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti e Bonnie Greenberg per aver reso possibile tutto ciò”.

 

30-laura-pausini-getty

approfondimento

Laura Pausini svela su Instagram il testo del singolo "Io sì (Seen)"

"La vita davanti a sè" di Edoardo Ponti interpretato da Sophina Loren è fra i cinque film candidati a un Golden Globe come miglior film straniero. La pellicola italiana, tratta dal romanzo dello scrittore francese di origine lituana Romain ( disponibile su Netflix) racconta la vita di Madame Rosa, interpretata proprio da Sophia Loren, una superstite dell’Olocausto, scampata ad Auschwitz, che - nel suo modesto appartamento di Bari - si prende cura dei figli delle prostitute. Qui accoglie anche Momo, dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme i due supereranno il loro senso di solitudine, e formeranno una famiglia insolita ma piena d’amore. 

la-vita-davanti-a-se-sophia-loren-netflix-1024x680

approfondimento

Il New York Times pazzo di Sophia Loren: “Maestosa, una regina”

Spettacolo: Per te