Eve Jobs: la figlia di Steve Jobs debutta come modella

Spettacolo

La più piccola delle figlie di Steve Jobs, cavallerizza professionista, debutta nel mondo della moda posando per un brand di cosmetici

Eve Jobs è la figlia minore di Steve Jobs, il compianto e geniale fondatore della Apple. Ora, dopo un passato (recentissimo) da cavallerizza, la 22enne si prepara a debuttare nel mondo della moda.

Per la verità, il debutto è già avvenuto. Eve è infatti la testimonial di Glossier, marchio beauty amatissimo dalla generazione Z.

Il debutto di Eve Jobs nella moda

L’immagine che ha fatto il giro del web ritrae Eve Jobs immersa nella schiuma di una vasca da bagno, con un grosso calice posato sulle labbra. Gloss lucido e unghie rosso scuro, la 22enne pubblicizza così il lucidalabbra corallo del brand. E appare decisamente convincente.

Eve non è l’unica testimonial super cool di Glossier, peraltro. Il brand, che tra le giovanissime va letteralmente a ruba, ha voluto anche Sydney Sweeney (Hulu in “The Handmaid's Tale”, protagonista di “Euphoria” e vista anche in “C'era una volta a... Hollywood” di Quentin Tarantino) e Naomi Smalls, volto del “RuPaul's drag race”.

A dispetto degli oltre 200mila followers su Instagram, Eve Jobs è riservatissima. Non ha mai cavalcato l’onda del suo cognome, né la popolarità del padre. Ha sempre affrontato la vita in sella ai suoi amati cavalli, prima di lanciarsi nel mondo della moda.

ella emhoff cover instagram

approfondimento

Kamala Harris, la figlia Ella Emhoff firma un contratto come modella

Chi è Eve Jobs

Nata il 30 aprile 1998, Eve Jobs è venuta al mondo nell’anno in cui papà Steve lanciava l’iMac. Nella biografia del fondatore di Apple, Walter Isaacson descrive la minore delle figlie di Jobs come la più simile a lui, “spumeggiante e sicura di sé”. Pare amasse trascorrere del tempo con suo padre, e che lui ne apprezzasse quella personalità così simile alla sua.

Bionda come la madre Laurene Powell, Eve ha tre fratelli maggiori: Lisa Nicole Brennan-Jobs (nata nel 1978 dalla relazione di Jobs con Chrisann Brennan), Reed (classe 1991) ed Erin (classe 1995).

Studentessa a Stanford, ama cavalcare. “Andare a cavallo ti aiuta a rimanere umile. L'equitazione mi ha insegnato indipendenza, dedizione e perseveranza” ha detto qualche anno fa, intervistata per il sito dell’Upper Echelon Academy. E sono proprio i corsi dell’accademia californiana che Eve ha frequentato, prendendosi un anno sabbatico dai suoi studi. Col suo destriero Quickley 3 ha partecipato a numerosi concorsi, conquistando il podio del Grand Prix Classic e del Longines Masters. Ora, eccola pronta per una nuova avventura.

Immagine tratta dal profilo Instagram @monicabellucciofficiel

approfondimento

Deva Cassel sulla cover di Elle: le parole di mamma Monica Bellucci

Spettacolo: Per te