Sanremo 2020, la finale: vince Diodato, secondo Gabbani, terzi i Pinguini Tattici Nucleari
Dopo la vittoria di Leo Gassmann nella categoria nuove proposte, è stato il momento dei 23 campioni, dopo la squalifica di Morgan e Bugo. Ad accompagnare Amadeus Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Sofia Novello e Mara Venier. Tra i super ospiti Biagio Antonacci
1 nuovo post
Piero Pelù con "Gigante"
Sempre irriverente, stavolta con una giacca senza maglietta, Piero Pelù fa la rockstar anche nell'ultima serata del Festival. Sul petto una scritta, sempre dedicata alla battaglia contro le violenza sulle donne.
Il medley di Tiziano Ferro
Con alcuni dei suoi successi più famosi, Tiziano Ferro si congeda dall'Ariston. "È stato un onore averti qui", dice Amadeus prima di lasciare il microfono e il palco a Ferro.
Tiziano Ferro, il monologo sui 40 anni
"Tra poco compio 40 anni", inizia così l'intervento del cantautore di Latina, che fa un bilancio della sua vita a pochi giorni dal compleanno (il 21 febbraio).
Leo Gassman torna da vincitore delle nuove proposte
Dopo la vittoria di ieri sera nella categoria "nuove proposte", per Leo Gassman è il momento di esibirsi tra i big. Il suo brano, "Vai bene così".
Marco Masini con "Il confronto"
Al pianoforte, come in tutte le serate, Marco Masini porta il suo brano "Il confronto". Camicia e occhiali scuri, con il look completato da un paio di bretelle colorate.
Torna anche Sabrina Salerno
"Tutti quanti siamo stati scoperti da Claudio Cecchetto", ricorda Fiorello insieme a Sabrina Salerno e Amadeus. Tutti e tre, infatti, hanno iniziato insieme la carriere nel mondo dello spettacolo.
È il momento di Diodato
"Fai rumore" è tra le canzoni al momento più votate nelle classifiche parziali delle prime quattro serate. Il cantautore si presenta con una giacca con brillantini a dare lucentezza al classico nero.