Prima della diffusione del brano, la voce registrata di Pino Daniele durante un concerto a Londra nel 2013: “Quello che conta siamo noi con la nostra storia”
Grande commozione allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Domenica 24 novembre la voce di Pino Daniele è risuonata forte. I figli Alessandro e Sara hanno deciso di pubblicare il brano inedito Again. La canzone è stata trasmessa in anteprima assoluta prima dell'incontro di calcio tra il Napoli e la Roma.
pino daniele, il brano again allo stadio diego armando maradona di napoli
Un artista che ha portato Napoli in giro per il mondo. A quasi dieci anni dalla scomparsa di uno dei più grandi cantautori del nostro Paese, i figli Alessandro e Sara hanno deciso di pubblicare il brano Again, cantato e mixato dallo stesso Pino Daniele nel 2009 e mai distribuito.
Domenica 24 novembre la canzone è stata trasmessa dagli altoparlanti dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita di calcio tra il Napoli e la Roma. Decine di migliaia di tifosi in silenzio per la grande commozione.
Approfondimento
Pino Daniele, domani allo stadio di Napoli ascolto dell'inedito Again
Prima del brano, la voce registrata di Pino Daniele durante un concerto a Londra del 2013: “Io mi sono accorto di una cosa, girando il mondo e portando la mia, la nostra musica. Ed è che quello che conta, poi, alla fine, sono i ricordi, sì, ma quello che conta siamo noi con la nostra storia, giusto? Siamo noi con la nostra storia e col nostro lavoro. O lo facciamo a Bruxelles, o lo facciamo a Napoli, o a Roma, o lo facciamo da un'altra parte, siamo noi. Quindi questo pezzo è dedicato a voi".
Approfondimento
Negramaro Stadi 2024, a Napoli la prima con l'omaggio a Pino Daniele
Allo stadio presenti la famiglia di Pino Daniele e Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. La figlia Sara ha scritto sul suo profilo Instagram: “Che botta”. La pagina social del Napoli ha diffuso le immagini dell’iniziativa: “Again. Pino torna a casa”.