Sanremo 2020, prima serata con 12 big in gara e 4 nuove proposte. In testa Le Vibrazioni

Amadeus è affiancato da Rula Jebral e Diletta Leotta. Superospite Tiziano Ferro che canterà tre canzoni, con le incursioni di Fiorello. Il primo a salire sul palco dell'Ariston è Irene Grandi

1 nuovo post

Diodato con "Fai rumore"

 
Diodato è perfetto per Sanremo. La canzone "Fai rumore", scritta e musicata dal cantante, è melodica al punto giusto, classica al punto giusto, elegante al punto giusto. Una certezza. Va già tra le preferite del pubblico, che lo acclama al termine dell'esibizione.
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Il look provocatorio di Achille Lauro

 
Appena iniziata la canzone, Lauro si toglie il soprabito e rimane con una tuta aderente ricoperta di brillantini, color carne. Provocante, come da tradizione, il cantante romano attira su di sè tutta l'attenzione del pubblico. Ma anche la canzone non è da meno: rock, con un ritornello brillante. Piace. 
- di Cecilia.MUSSI

Achille Lauro con "Me ne frego"

 
Dopo il super successo di Rolls Royce dello scorso anno, torna Achille Lauro. Si presenta con una mantella damascata che vale solo quello il prezzo del biglietto.
- di Cecilia.MUSSI

Rula Jebreal e i suoi consigli ad Amadeus

"Primo, cerchiamo di fare un passo in avanti e non fare gaffe". Ecco i consigli della giornalista Rula Jebreal ad Amadeus. Il suo abito, raffinato e scivolato, è perfetto per una prima. 

- di Cecilia.MUSSI

L'abito di Diletta Leotta alla prima serata del Festival 

- di Cecilia.MUSSI

Dopo 48 anni torna Rita Pavone

 
Una delle voci più conosciute della canzone italiana, anche se non ha mai vinto un Festival, è Rita Pavone. Che canta "Niente reislienza 74". Il look è molto audace e anche la voce non tradisce l'età. 
- di Cecilia.MUSSI

Diletta Leotta è la prima donna dell'Ariston

 
Con un vestito giallo (abbastanza discutibile) e tanto di strascico, ecco Diletta Leotta, che presenta anche il secondo partecipante alla gara dei big. Si tratta di Marco Masini.
- di Cecilia.MUSSI

"Finalmente io" non convince

 
Il primo cantante ad uscire sul palco dell'Ariston ha sempre una grandissima responsabilità: rompere il ghiaccio, soprattutto se si tratta della prima serata e della Settantesima edizione del Festival. Questo brano di Irene Grandi si fa ascoltare, ma manca un ritornello che rimane in testa. 
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Irene Grandi è la prima cantante in gara

 
Irene Grandi scende (con qualche difficoltà) le scale dell'Ariston prima di iniziare a cantare "Finalmente io".
- di Cecilia.MUSSI

Tutto l'Ariston canta "Nel blu dipinto di blu"

 
Tiziano Ferro chiede l'aiuto del pubblico dell'Ariston, che non si tira indietro e intona "Volareeeeee", come a un vero concerto. "Non c'è posto più bello o giusto per volare", dice Amadeus al superospite. "E questo è solo l'inizio", dice ancora il presentatore, mentre il teatro inneggia "Tiziano, Tiziano".
- di Cecilia.MUSSI

Tiziano Ferro interpreta "Nel blu dipinto di blu"

 
La canzone di Modugno del 1958  è la prima intonata dal super ospite di Sanremo. Tiziano Ferro non stravolge il capolavoro di Modugno, ma ne fa una versione delicata, elegante. Come il completo che indossa il cantautore di Latina. 
- di Cecilia.MUSSI

Spettacolo: Per te