Sanremo 2020, prima serata con 12 big in gara e 4 nuove proposte. In testa Le Vibrazioni

Amadeus è affiancato da Rula Jebral e Diletta Leotta. Superospite Tiziano Ferro che canterà tre canzoni, con le incursioni di Fiorello. Il primo a salire sul palco dell'Ariston è Irene Grandi

1 nuovo post

Bugo e Morgan

 
Dopo il toccante monologo sulla violenza sulle donne è il momento di "Sincero" del duo inedito Bugo e Morgan.
- di Cecilia.MUSSI

Rula Jebreal legge un testo sulla violenza delle donne

 
Due leggii e due tipologie di parole: da una parte quelle sulla violenza sulle donne, dall'altra quelle d'amore scritte per loro. A leggerle, numeri compresi, è la giornalista che accompagna Amadeus nella prima serata.
- di Cecilia.MUSSI
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
- di Cecilia.MUSSI

Elodie canta Andromeda

 
La cantante si presenta con un brano scritto da Mahmood. Il look non passa certo inosservato: un abito che richiama un Versace vintage con un'ampia scollatura.
- di Cecilia.MUSSI

Favino e Santamaria sul palco dell'Ariston

 
Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria e il cast dell'ultimo film di Muccino "I migliori anni". 
- di Cecilia.MUSSI

Il discorso sulla bellezza di Diletta Leotta

 
Tra una canzone e l'altra c'è anche il tempo per un momento "nonna-nipote" tra Diletta Leotta e la nonna. Un monologo incentrato sulla bellezza che è solo temporanea. Ma che finisce, purtroppo, con un "comunque se non fossi stata bella, forse non sarei stata qui". 
- di Cecilia.MUSSI

Le lacrime di Tiziano Ferro

 
Al termine dell'esecuzione di "Almeno tu nell'universo", Tiziano Ferro è visibilmente emozionato. Non riesce a trattenere le lacrime e abbracciando Amadeus si lascia andare ad un pianto a dirotto. "È a prima volta che un uomo canta questa canzone", dice Ferro, prima di lasciare il palco per la prossima esibizione. 
- di Cecilia.MUSSI

Tiziano Ferro canta "Almeno tu nell'universo"

 
Uno dei mostri sacri della canzone italiana. Tiziano Ferro canta il successo di Mia Martini del 1989 "Almeno tu nell'universo". Solo voce, luci soffuse e voce. Da brividi.
- di Cecilia.MUSSI

Si riparte con la gara, Anastasio 

 
"Rosso di rabbia" è il titolo del brano portato da Anastasio. Il rapper era stato ospite lo scorso anno, mentre per il 2020 è stato scelto tra i big.
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Medley e il nuovo inedito

 

I successi di Albano e Romina sono conosciuti da tutti. "Felicità" scatena il pubblico in sala, che si laza in piedi a cantare le hit più famose. E dopo i vecchi successi, dopo 25 anni, ecco il primo inedito della coppia. Si intitola "Raccogli l'attimo", ed è stata scritta da Cristiano Malgioglio e Romina, con la musica di Albano.
- di Cecilia.MUSSI

"Nostalgia canaglia" per Albano e Romina

 
I due cantanti iniziano la loro esibizione con il loro successo del 1987. Le voci sono sempre le stesse e l'affetto dell'Ariston non manca. Poi si passa subito a "Ci sarà", vincitrice del Festival di Sanremo nel 1984.
- di Cecilia.MUSSI

Romina Carrisi con Albano e Romina

Sta per arrivare il momento di Albano e Romina. Prima di loro, scende dalle scale dell'Ariston una delle figlie, Romina. Che presenta i due "genitori pop". 
- di Cecilia.MUSSI

Un grande ritorno, Le Vibrazioni

 
Tornano sul palco dell'Ariston Le Vibrazioni con "Dov'è". Dirige l'orchestra il maestro Beppe Vessicchio, anche lui di ritorno a Sanremo dopo qualche anno di lontananza. 
- di Cecilia.MUSSI

Spettacolo: Per te