
Tra le star presenti alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia c’è Sienna Miller, al Lido il 1° settembre per ricevere il Kinéo International Award 2019, riconoscimento promosso dall'Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli e dedicato principalmente al cinema italiano. Scorri la gallery e scopri tutte le foto più belle di ieri e di oggi dell'attrice britannica.

Sienna Rose Miller nasce il 28 dicembre del 1981 a New York.

Nel 2003 intraprende una relazione sentimentale con l'attore Jude Law (conosciuto proprio sul set di "Alfie"), mentre l'anno seguente recita accanto a Daniele Craig in "The Pusher"

Sienna Miller studia recitazione al Lee Strasberg quando viene notata dal titolare di Select Model Management, Tandy Anderson, che le propone di lavorare nel mondo della moda.

Il giorno di Natale del 2004 si fidanza ufficialmente con Jude Law.

Nel 2001 prende parte al film di Carlo Vanzina "South Kensington". Quindi, viene scelta per vestire i panni della bella Nikki nel remake del film di Charles Shyer "Alfie".

Nel 2004 recita per Lasse Hallström nel film "Casanova" in cui è al fianco di Heath Ledger, interpretando Francesca, la sola donna che Casanova non riesce a far sua.
Il Festival in un clic
Nel 2006 si separa da Jude Law, dopo aver scoperto la liaison tra il suo compagno e la baby-sitter dei suoi figli (avuti dalla precedente relazione con l'attrice Sadie Frost).

Nel 2008 riceve una candidatura al Premio Bafta in qualità di migliore stella emergente.

Sienna Miller in uno scatto del 2003
Venezia 2019: E' il giorno di Scarlett Johansson
Nel 2010 Sienna Miller viene nominata per la prima volta ai Golden Globe grazie al film tv "The Girl - La diva di Hitchcock".

L'interpretazione di Tippi Hedren le vale una candidatura anche ai Bafta.

Modella, attrice e anche cantante. Sienna Miller ha debuttato come cantante in un duetto con Jack Savoretti, con il quale registra il brano "Hate & Love"

Nel 2015 è una delle giurate della sessantottesima edizione del Festival di Cannes.

Sempre nel 2015, esordisce a Broadway, lavorando con Alan Cumming al musical "Cabaret", in sostituzione di Emma Stone.
Vai allo Speciale Venezia 2019
Nel febbraio del 2011 la Miller conclude in maniera definitiva la propria relazione con Law. Nello stesso anno si lega sentimentalmente all'attore Tom Sturridge, dal quale nascerà Marlowe Ottoline Layng.

Il 2015 è l'anno che la vede protagonista al cinema ne "Il sapore del successo" (Burnt), di John Wells, in "Mississippi Grind", di Ryan Fleck e Anna Boden, e in "Affare fatto", di Ken Scott.
Vai allo Speciale Venezia 2019