Samantha Cristoforetti fotografa l'aurora dallo Spazio: "Sbalorditiva". LE FOTO

Scienze
da Twitter - @AstroSamantha

Si tratta di fotografie dalla Iss postate su Twitter che lasciano senza parole anche la stessa AstroSamantha: "Durante la scorsa settimana abbiamo assistito alle più sbalorditive aurore che io abbia mai visto in oltre 300 giorni passati nello spazio", si legge nel suo tweet

ascolta articolo

Aurore di un verde intenso, spettacolari, sono quelle immortalate negli scatti dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Fotografie dallo spazio postate su Twitter che lasciano senza parole anche la stessa AstroSamantha: "Durante la scorsa settimana abbiamo assistito alle più sbalorditive aurore che io abbia mai visto in oltre 300 giorni passati nello Spazio", si legge nel suo tweet, in cui si parla anche della recente intensa attività del Sole che ha inciso fortemente sul fenomeno e sull'intensità delle aurore.

Dagli hashtag usati da Cristoforetti appare chiaro che le foto si riferiscono alle aurore australi, che si formano nell'area del Polo Sud della Terra, non a quelle boreali che si possono ammirare ad esempio. nel Nord Europa.

Scienze: I più letti