AstroSamantha su Twitter ironizza sui capelli nello spazio: "Dr. Stone, come fai?"

Scienze
Twitter Samantha Cristoforetti

Il riferimento è al film Gravity, in cui l'attrice Sandra Bullock nello spazio ha sempre i capelli in ordine, a differenza dell'astronauta italiana che pubblica sul social un ironico collage delle due immagini

ascolta articolo

"Hey, Dr. Stone! Una veloce domanda per te. Come hai fatto a tenere i capelli in piega? Domando per un'amica...". Queste le parole di Samantha Cristoforetti nel suo ultimo post su Twitter. L'ironica domanda è corredata da un collage di AstroSamantha che, in canotta grigia e pantaloncini, replica la posa di Sandra Bullock nel film "Gravity". Qui l'attrice interpreta la dottoressa Ryan Stone, ingegnere biomedico che partecipa a un corso serale da astronauta e sfoggia una acconciatura ben più ordinata rispetto a quella dell'astronauta italiana.

La missione di AstroSamantha

leggi anche

Spazio, Mattarella: “Speriamo resti un settore scientifico”

Samantha Cristoforetti si trova in orbita per la missione Minerva per conto dell'Agenzia spaziale europea e da quando è partita condivide sui suoi profili social immagini, video e racconti della vita nello spazio. L'astronauta italiana il 28 aprile scorso è arrivata a bordo della Iss, dopo un viaggio durato 15 ore e 45 minuti. Per lei e i suoi colleghi sono previsti sei mesi di lavoro nello spazio: esperimenti che riguardano, tra le altre cose, gli effetti della permanenza nello spazio sull'organismo umano e l'impatto della microgravità e delle radiazioni sulle caratteristiche dell'olio extravergine d'oliva italiano.

Scienze: I più letti