In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Esa: sulla Stazione spaziale internazionale arriva ROBert, il genio robotico di Playmobil

Scienze
YouTube

Il robot ha fatto visita all’astronauta Matthias Maurer e si è fatto raccontare da lui com’è la vita nello Spazio: un tour guidato per scoprire le attività quotidiane a bordo dell’Iss, dove si dorme e quali sport si possono praticare mentre si sperimenta “l'assenza di peso” in condizioni di microgravità, la bellezza del panorama. Grazie alla collaborazione tra Playmobil e l'Esa, sono stati prodotti una serie di video didattici per i bambini

Condividi:

Sulla Stazione spaziale internazionale è arrivato un ospite speciale: ROBert, il genio robotico di Playmobil. Il robot ha fatto visita all’astronauta Matthias Maurer e si è fatto raccontare da lui com’è la vita nello Spazio. Grazie alla collaborazione tra Playmobil e l'Esa, sono stati prodotti una serie di video didattici per i bambini di tutto il mondo.

ROBert e il tour guidato della Stazione spaziale internazionale

A bordo dell’Iss, l’astronauta tedesco ha accompagnato ROBert in un tour guidato. Nel video dell’incontro, ROBert e Matthias Maurer scoprono le attività quotidiane degli astronauti, dove dormono e quali sport si possono praticare mentre si sperimenta “l'assenza di peso” in condizioni di microgravità. Uno dei momenti più belli del video è quando si vede il panorama che si può godere dalla finestra della Cupola, che permette di ammirare il pianeta Terra in un'orbita che si completa ogni novanta minuti. La registrazione del video con Matthias e ROBert è disponibile sul canale YouTube ROBert Knows e sull'account Twitter di ROBert.

leggi anche

SpaceX, razzo fuori controllo in rotta di collisione con la Luna

La collaborazione tra Playmobil e l'Esa

L’arrivo di ROBert sulla Stazione spaziale internazionale è stata anche l’occasione per lanciare un nuovo Playmobil duopack: il robot più un astronauta dell’Esa. ROBert è un piccolo robot parlante della serie YouTube di Playmobil in stop motion "PLAYMO High". La collaborazione tra Playmobil e l'Esa ha permesso di produrre una serie di video didattici su temi come l'addestramento degli astronauti, le comunicazioni satellitari e il modo in cui i razzi arrivano nello spazio e alla Stazione spaziale.

leggi anche

Spazio, il telescopio James Webb è arrivato al punto di osservazione