Università Vita-Salute San Raffaele, test medicina si prepara via app

Salute e Benessere
thefaculty

All'UniSR sarà possibile prepararsi al test di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con l’App thefaculty. L'ateneo sarà il primo in Italia ad offrire questa opportunità ai ragazzi

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

All’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) sarà possibile prepararsi al test di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con l’App thefaculty. L’app, già disponibile per i sistemi iOS e Android, dopo un’esperienza di quattro anni dedicata alla preparazione degli esami nell’ambito universitario, apre una nuova sezione dedicata ai 'test d’ingresso'. L’UniSR sarà il primo ateneo in Italia ad offrire questa opportunità ai ragazzi.

Come funziona il test

 

Il nuovo progetto di thefaculty nasce in in collaborazione con Selexi, partner industriale della startup, e già fornitore ufficiale di test in molte università italiane. L’intento è quello di aiutare tutti coloro che decidono di affrontare il test d’ingresso, offrendo una nuova opportunità, con materiale valido e in linea con il programma di domande previsto dal bando universitario. Il tutto con il patrocinio dell'Università Vita-Salute San Raffaele. Gli studenti potranno esercitarsi gratuitamente con quesiti simili a quelli della prova, vedendo il loro impegno essere anche ricompensato: infatti, completando le sessioni di studio nell’app, potranno accedere a premi e sconti offerti dalle aziende partner di thefaculty.  

approfondimento

Carlotta Rossignoli, laureata a 23 anni: dopo polemiche, la risposta

Le parole del fondatore


"Prima di fondare thefaculty ero uno studente di medicina, anche io anni fa ho affrontato il test e so cosa vuol dire. Con il mio team abbiamo voluto creare uno strumento per rendere accessibile la preparazione ai test d'ingresso e meritocratica la formazione. Attraverso questa app totalmente gratuita, chiunque sia interessato a intraprendere la carriera universitaria può testare le proprie conoscenze, capire quali aree deve approfondire e arrivare preparato all’esame che può cambiare la propria vita. Lanciamo questo progetto con il percorso di preparazione al corso di laurea in medicina dell’Università Vita-Salute San Raffaele, che ha creduto nella nostra innovazione e ha patrocinato l’app: è un’opportunità inedita per gli studenti, e stiamo lavorando per includere presto altre Università e corsi di studio. Sfidiamo lo statu quo, proponendo un approccio nuovo, ed è solo l’inizio", ha spiegato Christian Drammis, ceo di thefaculty.

Salute e benessere: Più letti