Covid, vaccino bivalente Moderna: chiesto ok in Usa per 12-17 anni

Salute e Benessere
©Ansa

Lo ha annunciato l'azienda statunitense in un Tweet. "Anche la presentazione per la richiesta di autorizzazione all'uso di emergenza relativa ai bambini di 6-11 anni è stata completata", ha aggiunto

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

Importanti passi avanti per il vaccino anti-Covid bivalente di Moderna, adattato per fornire una protezione anche contro le varianti Omicron 4 e 5. In un Tweet, l'azienda farmaceutica ha annunciato di aver presentato alla statunitense Food and Drug Administration (Fda) "una richiesta di autorizzazione all'uso di emergenza (Eua) per il vaccino bivalente mRna-1273.222 per i bambini e gli adolescenti" di età compresa tra 12 e 17 anni. "Anche la presentazione per l'Eua relativa ai bambini di 6-11 anni è stata completata", ha precisato Moderna. (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Vaccino bivalente Moderna: entro fine 2022 richiesta anche per bimbi dai 6 mesi

L'azienda statunitense ha inoltre informato che "la richiesta" di autorizzazione "per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno". Il vaccino mRna-1273.222 "è un vaccino bivalente che prende di mira sia il ceppo originale di Sars-CoV-2 che le sottovarianti BA.4/5 di Omicron", ha ricordato l'azienda.

 

vedi anche

Tutti i video sulla pandemia di Covid-19

Salute e benessere: Più letti