Lo ha dichiarato il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, in un video a commento dei dati settimanali relativi al consueto monitoraggio Covid-19. "Il tasso di occupazione nei reparti ordinari è al 5,7%, nelle rianimazioni all'1,4%, ben al di sotto di qualsiasi soglia di criticità", ha aggiunto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato
"In questa settimana l'incidenza è in calo, l'Rt mostra una tendenza alla stabilizzazione, e rimane sotto la soglia epidemica. Lo ha dichiarato il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, in un video a commento dei dati relativi al monitoraggio settimanale sulla diffusione del Covid-19 in Italia. Quanto alla situazione negli ospedali, Rezza ha spiegato che "il tasso di occupazione nei reparti ordinari è al 5,7%, nelle rianimazioni all'1,4%, ben al di sotto di qualsiasi soglia di criticità". (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)
"Vaccini? Importante booster per anziani e fragili"
Il direttore della Prevenzione del ministero della Salute ha poi ribadito l'importanza della vaccinazione anti-Covid. "Considerata la disponibilità di nuovi vaccini adattati alle varianti circolanti, è importante soprattutto per i fragili e ultra60enni effettuare le dosi booster per ridurre il rischio di malattia grave e ospedalizzazione", ha riferito.