Covid, Fauci alla Cnn: "Svolta non prima della primavera 2022"

Salute e Benessere
©Getty

Secondo il virologo Anthony Fauci, il principale consigliere medico dell'Amministrazione Biden, "se buona parte dei circa 90 milioni di americani che non si sono vaccinati lo farà entro il prossimo inverno, per la primavera avremo un buon controllo" dell'epidemia

"Se buona parte dei circa 90 milioni di americani che non si sono vaccinati lo farà entro il prossimo inverno, per la primavera avremo un buon controllo" della pandemia di Covid-19. Lo ha dichiarato, in un'intervista in diretta alla Cnn, Anthony Fauci, il principale consigliere medico dell'Amministrazione Biden. Secondo il virologo, dunque, una svolta nella lotta all'epidemia di Covid-19 non è prevedibile prima della primavera del prossimo anno, e per fare questo occorre convincere gli scettici e i contrari a vaccinarsi contro il Covid. (VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Fauci: "Vaccino ai guariti dà protezione enorme"

Nel corso del suo intervento, Fauci ha anche corretto una sua precedente affermazione rilasciata in un'altra intervista, in cui aveva previsto che la situazione sarebbe tornata sotto controllo solo con "l'autunno del 2022". "Chiedo scusa, quell'affermazione era erronea", ha dichiarato. Il virologo ha poi invitato anche i guariti dal Covid-19 a vaccinarsi: "Questo darà loro una protezione enorme", ha precisato.

Check the Covid Green Pass at the entrance to a bar in Turon, Italy, 06 August 2021. From today, also to access the amusement parks it is necessary to be up to date with anti-covid-19 vaccinations, or have a negative swab in the last 48 hours.
ANSA/JESSICA PASQUALON

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo: le ultime notizie del 24 agosto 2021

Salute e benessere: Più letti