In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Corte di Appello di Roma evacuata per il crollo di un controsoffitto

Lazio

Non sono stati segnalati feriti, ma per precauzione sono state momentaneamente sospese le udienze e fatte uscire le persone presenti all'interno della struttura

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Paura giovedì mattina alla Corte di Appello penale di Roma in via Romeo Romei, evacuata dopo il parziale crollo di un controsoffitto nell'androne del palazzo causato dalla rottura di un tubo dell'acqua. Non sono stati segnalati feriti, ma per precauzione sono state momentaneamente sospese le udienze e fatte uscire le persone presenti all'interno della struttura.

Il crollo - ©Ansa

"È venuta giù acqua bollente"

"Ero all'ingresso della Corte d'Appello quando ho sentito il rumore dell'acqua e dopo pochi secondo un tonfo e ho fatto appena in tempo a spostarmi. È venuta giù acqua bollente, probabilmente dell'impianto di riscaldamento, e parte del controsoffitto. Per fortuna nessuno si è fatto male". Lo ha raccontato il pg della Corte di Appello di Roma, Roberto Felici, testimone oculare del crollo che ha interessato questa mattina la struttura che ospita l'Appello penale nella Capitale. In questi minuti è in corso il sopralluogo dei Vigili della Fuoco per verificare i danni e le cause del cedimento.

leggi anche

Torre del Greco, fuga di gas e crollo: muore coppia di anziani

©Ansa