Torre del Greco, fuga di gas e crollo: muore coppia di anziani

Campania
©Ansa

La fuga di gas sarebbe partita da un appartamento posto al primo piano della palazzina e avrebbe causato l'esplosione che ha fatto cadere una parete dell'appartamento posto a fianco

ascolta articolo

Tragedia a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Due anziani sono morti, un'altra donna è invece rimasta ferita gravemente - ed è ricoverata all'ospedale Caldarelli di Napoli, dove c'è un centro specializzato in ustioni - per un'esplosione a causa di una fuga di gas. È accaduto questa notte attorno alle 2 in una palazzina in via Volpicelli, arteria periferica della città posta a ridosso dell'area delle cosiddette pinetine del Parco nazionale del Vesuvio. (L'ESPLOSIONE A CORSICO, VICINO A MILANO)

L’esterno della palazzina di Torre del Greco, dove per l’esplosione dovuta ad una fuga di gas, nella notte è morta una coppia di anziani. Napoli 8 Febbraio 2024 ANSA/CESARE ABBATE
Fuga di gas nel napoletano. Muore coppia di anziani. - ©Ansa

La ricostruzione dei fatti

La fuga di gas - dai primi accertamenti fatti da vigili del fuoco e tecnici del Comune giunti sul posto insieme al sindaco, Luigi Mennella - è partita da un appartamento posto al primo piano della palazzina. Ha causato l'esplosione che ha fatto crollare una parete dell'appartamento accanto e che ha travolto i due anziani. Nelle prossime ore ci sarà un sopralluogo degli inquirenti. 

corsico

approfondimento

Milano, esplosione in un appartamento a Corsico: illese due persone

Due famiglie sgomberate

Le due vittime, Rodolfo Iovine e Anna Pagano, avevano 77 anni. L'appartamento vicino al loro, al primo piano, è occupato dalla sorella della vittima, Rosa Pagano, 81 anni, che invece è ricoverata nel reparto grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli. Due le famiglie sgomberate, entrambe residenti al piano terra: la prima, composta dai genitori e da due figli minori, ha trovato sistemazione presso parenti; l'altra (madre e figlio maggiorenne) invece è ancora alla ricerca di una collocazione.

Napoli: I più letti