Milano, esplode appartamento a Corsico: le immagini della casa sventrata. VIDEO

Lombardia

I muri perimetrali dell'abitazione sono crollati. In casa erano presenti due persone, rimaste illese

ascolta articolo

Esplosione questa mattina in un appartamento al sesto piano di un edificio in via Montello a Corsico (Milano). I muri perimetrali dell'abitazione sono crollati nella violenta deflagrazione, lasciando visibili gli interni. In casa erano presenti due persone, rimaste illese. Parti di muro sono finite in strada, precipitando dal sesto piano, ma fortunatamente non risultano feriti. Danni invece a un veicolo, parcheggiato accanto all'edificio in corrispondenza dell'appartamento sventrato dalla deflagrazione.

Edificio evacuato

Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco di Milano, anche con un elicottero. L'edificio è stato evacuato per consentire ai soccorritori di mettere in sicurezza l'area e di verificare la stabilità degli altri appartamenti. Sono in corso accertamenti per far luce sulle cause dell'esplosione. 

Una palazzina è crollata vicino a Roma probabilmente in seguito a un'esplosione dovuta ad una fuga di gas. E' accaduto nel comune di Canale Monterano. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri. Dalle prime informazioni, due persone sono state estratte dai vigili del fuoco e affidate alle cure del 118. Mentre un terzo residente è ancora sotto le macerie ma è stato individuato dai pompieri che sono al lavoro per estrarlo.
ANSA/VIGLI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

leggi anche

Esplosione a Canale Monterano, crolla palazzina: tre estratti vivi

Milano: I più letti