Roma, raffica di arresti per droga: sequestrati stupefacenti e denaro

Lazio
©Ansa

Sono 13 le persone gravemente indiziate, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante diverse operazioni gli agenti della polizia hanno sequestrano 23 chili di droga e 6.700 euro in contanti

ascolta articolo

Raffica di arresti della polizia di Stato per droga, a Roma. Sono 13 le persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati 6.700 euro in contanti, un coltello e oltre 23 kg di droga, tra cui hashish, marijuana, cocaina ed eroina.

Gli arresti a Roma

Gli agenti del commissariato Romanina hanno arrestato due cittadini italiani di 18 e 24 anni in possesso di 23 kg di droga tra hashish e marijuana, pari a circa 250.000 dosi. I poliziotti del Distretto di Ponte Milvio hanno arrestato un uomo ed una donna di 23 e 21 anni indiziati del reato di spaccio. Durante il servizio, gli agenti hanno notato un'autovettura, con a bordo un ragazzo ed una ragazza a loro noti, percorrere via della Pisana. Una volta fermati, è stato controllato il veicolo dove sono stati rinvenuti oltre cento grammi grammi di hashish e 900 euro in contanti. Gli agenti della polizia di Stato del IX distretto Esposizione hanno arrestato un 44enne italiano dedito ad attività di spaccio presso l'abitazione della propria compagna. L'uomo ha ammesso di essere in possesso di 201 grammi di cocaina. I poliziotti del Commissariato Porta Pia hanno arrestato 3 persone per spaccio n due differenti operazioni. Nella prima hanno arrestato un uomo ed una donna di 21 e 41 anni. I due sono stati trovati in possesso di numerose dosi di cocaina. A seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 65 grammi di cocaina. Nella seconda operazione, è stato arrestato un cittadino del Gambia di 28 anni trovato in possesso di 10,3 grammi di eroina.

Former Player of SSC Napoli Ezequiel Lavezzi looks Before the UEFA Champions League match between SSC Napoli and Liverpool FC at Stadio Diego Armando Maradona Naples Italy on 7 September 2022. (Photo by Franco Romano/NurPhoto via Getty Images)

approfondimento

Lavezzi, parla l'avvocato: "La droga non c'entra, soffre di ipomania"

Volanti e Squadra mobile

Gli agenti della sezione volanti hanno arrestato 2 italiani di 24 anni e 18 anni in possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio di hashish. Gli uomini della VI sezione Falchi della Squadra mobile hanno arrestato un cittadino italiano di 27 anni. Durante un controllo, i poliziotti hanno notato un uomo su un'autovettura che si accostava nei pressi di un'altra auto con a bordo due persone. Il conducente dell'auto, che si era appena accostato, ha ripreso immediatamente la marcia e, solo dopo un inseguimento, è stato bloccato dai poliziotti, che lo hanno trovato in possesso 28,9 grammi di hashish e di 9,3 grammi di marijuana. Gli agenti del commissariato Colombo hanno arrestato un 29enne brasiliano e una 28enne italiana per spaccio di hascisc e marijuana.

elon_musk_ipa_11zon

approfondimento

Elon Musk contro il Wsj: "Mai positivo alle droghe in 3 anni"

Roma: I più letti