Roma, il Concertone del Primo Maggio si trasferisce al Circo Massimo

Lazio

Per la prima volta dopo 30 anni, "in via del tutto eccezionale, a causa dei lavori di rifacimento che interessano Piazza San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025” spiegano gli organizzatori della manifestazione 

 

ascolta articolo

Il tradizionale Concertone del Primo Maggio a Roma dice addio a piazza San Giovanni e per l'edizione 2024 si trasferisce al Circo Massimo. La decisione è stata dettata dai lavori di ristrutturazione che interessano Piazza San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025” dichiarano gli organizzatori dell’evento sui social.

 

La motivazione

"In via del tutto eccezionale, a causa dei lavori di rifacimento che interessano Piazza San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025, l'edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio di Roma si terrà al Circo Massimo che, con la sua suggestiva cornice storica, fornirà un palcoscenico spettacolare per celebrare il lavoro e i diritti dei lavoratori mettendo al centro i temi sociali e la musica attuale”.

 

 

approfondimento

Primo Maggio, Ligabue: "La smania di potere droga più antica". VIDEO

 Il concertone

 

Promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany, il Concertone sara' come sempre a ingresso libero, fino a esaurimento posti". Lo comunicano gli organizzatori della manifestazione che tradizionalmente si tiene a Piazza San Giovanni nel giorno della Festa dei lavoratori. "L'ultima edizione e' stata un grande successo dal vivo, in tv, un evento centrale nel panorama culturale e sociale che ha raccolto centinaia di migliaia di persone e milioni di spettatori collegati attraverso i vari media" sottolieano.  

 

 

 

 

 

approfondimento

Concerto Primo Maggio Roma, la scaletta dei cantanti

Roma: I più letti