Misura di pena alternativa per l'accusa di traffico di influenze illecite. Una formalità perché già da anni l’ex sindaco svolge volontariato nel "Villaggio" nel quale Suor Paola ha accolto, dal 1998 a oggi, oltre 700 figli di ragazze madri
L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato ammesso alla misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali per scontare la pena a un anno e 10 mesi inflitta, in via definitiva, in uno dei filoni della maxi indagine "Mondo di mezzo". Nei confronti di Alemanno l'accusa è di traffico di influenze illecite. Li farà alla comunità So.Spe. (Solidarietà e Speranza) di Suor Paola, a Bravetta. Tutti i pomeriggi Alemanno tornerà per insegnare italiano ai bambini che non lo parlano e fare da doposcuola agli altri. (ASSOLTO IN CASSAZIONE DALL'ACCUSA DI CORRUZIONE)
Servizi sociali
Una formalità perché già da anni l’ex sindaco svolge volontariato nel "Villaggio" nel quale Suor Paola ha accolto, dal 1998 a oggi, oltre 700 figli di ragazze madri. La comunità, che sorge nei 1.200 metri quadrati dell’ex asilo comunale abbandonato e recuperato, ospita oggi 32 persone.