Roma, cane cade dalla finestra e travolge donna incinta: ferita 28enne

Lazio
©Ansa

È avvenuto in via Frattina. La padrona dell'animale, che ha affermato di non aver assistito alla scena, rischia di essere denunciata per lesioni. Secondo quanto riferito, la donna ferita non è in pericolo di vita e il feto ha il battito cardiaco stabile

ascolta articolo

Una donna di 28 anni, al secondo mese di gravidanza, è stata trasportata in ospedale dopo essere stata travolta da un cane rottweiler caduto dal terzo piano di una palazzina in via Frattina, nel centro di Roma. L'animale è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiuso la strada. La padrona dell'animale ha affermato di non aver assistito alla scena, gli inquirenti hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto.

La ricostruzione dell'accaduto

La 28enne, che ha riportato una lesione lieve alla testa e si trova ricoverata all'ospedale Umberto I, non è in pericolo di vita e il feto, secondo quanto si è appreso, non ha subito danni e ha il battito cardiaco stabile. Secondo quanto emerso, la donna stava passeggiando con il compagno quando è stata colpita dal cane precipitato dal terzo piano. Gli inquirenti ipotizzano che il cane sia precipitato mentre inseguiva nell'appartamento un gatto. La padrona dell'animale, che non avrebbe sentito nulla e si sarebbe accorta dell'accaduto solo dalle urla del compagno della 28enne, ora rischia un'accusa di lesioni.

approfondimento

Nessuna visita in carcere, lo autorizzano a rivedere il suo cane

Via Frattina
Via Frattina - ©Ansa

Roma: I più letti