In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, morto Pusha: il rapper ex membro dei Flaminio Maphia

Lazio
Facebook @Ivan Stortini

L'artista aveva quasi 50 anni. Membro della scena rap romana, negli anni Novanta ha fatto parte del celebre gruppo capitolino

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Lutto nel mondo della musica. E' morto, infatti, Ivan Stortini, in arte Pusha, rapper romano di quasi 50 anni. Nell'ambiente era conosciuto anche sotto l'aka Ian Solo. Stortini era entrato a far parte del gruppo Flaminio Maphia nel 1995 insieme a Sparo (noto anche come Il Turco). I due avevano abbandonato la band tre anni dopo, terminando l'avventura musicale con i membri attuali, ovvero G-Max e Rude MC.

Il ricordo dei Flaminio Maphia

Sono proprio i suoi ex compagni di crew a ricordarlo, come Maurizio Ciferri aka Rude, che su Facebook ha scritto: "Faceva parte della nostra prima formazione dei Flaminio Maphia. Negli ultimi giorni parlavamo spesso di lui con Sparo e Booster g e tutti gli altri del vecchio giro del Flaminio, per sapere come stava, che stava facendo. Io non lo vedevo da più di 25 anni. Si Roma è grande, ma il giro è sempre quello, perciò è facile beccarsi prima o poi, e ultimamente chiedevo spesso di lui, e tutti mi dicevano che stava sempre sotto casa sua al Prenestino. Con lui abbiamo scritto Restafestagangsta, Combattimento Mortale e l’indimenticabile Sbroccatamente si vive la notte e altri pezzi. Pezzi che hanno fatto la storia dell’hip hop Italiano". Al cordoglio si aggiunge anche il collega G-Max: "Continuerai a spaccià rime solo a mezze piotte. Ovunque tu sei".

Credit_foto__Stefano_Dalle_Luche

approfondimento

La Prima Estate, Nas ci spiega cosa significa fare rap (per davvero)