Roma, poliziotto uccide una collega a colpi di pistola e si toglie la vita

Lazio

Gli agenti sono arrivati sul posto, dopo una segnalazione per spari in strada. A chiamare il 112 il vicino di casa della donna. L'assassino era un collega della vittima

ascolta articolo

Una poliziotta è stata uccisa a colpi di pistola questa mattina in via Rosario Nicolò a San Basilio, periferia Est di Roma, da un collega che dopo l'omicidio si è suicidato. La vittima, Pierpaola Romano, e il suo aggressore prestavano servizio presso l'Ispettorato di Pubblica Sicurezza della Camera dei Deputati. E' stata trovata morta nell'androne del palazzo dove viveva, in zona Torraccia. (L'OMICIDIO DI SENAGO - CHI E' L'ASSASSINO DI SENAGO - LE TAPPE)

Agenti sul luogo dell'omicidio

L'omicidio

L'assassino, Massimiliano Carpineti, è stato trovato senza vita dentro una Chevrolet bianca parcheggiata in un parco in via Nino Tamassia, 300 metri più avanti rispetto all’abitazione dove è stata uccisa la donna. L'uomo ha utilizzato l'arma di servizio per uccidere Pierpaola Romano e poi sempre con la stessa pistola si è suicidato. Non si esclude il movente di natura passionale ma sono aperte anche altre piste.

Le indagini

Sul posto è arrivata la polizia, intervenuta dopo una segnalazione per spari in strada. A chiamare il 112 il vicino di casa della donna. La vittima era sposata con un collega, un poliziotto in servizio al commissariato Sant'Ippolito, con il quale aveva un figlio di 22 anni. 

Alessandro Impagnatiello, il 30enne fidanzato di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di 7 mesi scomparsa tra sabato sera e domenica mattina scorsa dalla sua casa di Senago, nel Milanese, arriva a casa, 31 maggio 2023. L'uomo e' indagato per omicidio volontario. Verso sera, infatti, la sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri è entrata nell'abitazione della coppia, in via Novello, per effettuare i rilievi e accertamenti, alla ricerca di tracce e riscontri agli elementi già raccolti nei giorni scorsi.
ANSA/ SERGIO PONTORIERO

leggi anche

Alessandro Impagnatiello, chi è l'uomo che ha ucciso Giulia Tramontano

Poliziotta uccisa a Roma

Il presidente della Camera Lorenzo Fontana: "Sgomento e cordoglio"

"Esprimo sgomento per l'omicidio del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Pierpaola Romano, che prestava servizio presso l'Ispettorato di Pubblica Sicurezza della Camera dei deputati. Rivolgo ai familiari, al Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al Capo della Polizia di Stato, Vittorio Pisani, e al Direttore dell'Ispettorato, Irene Tittoni, le espressioni del più profondo cordoglio mio personale e della Camera dei deputati". Così il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

Roma: I più letti