Uno straniero semina paura e panico all'aeroporto Leonardo da Vinci. L'uomo viene arrestato con l'accusa di tentato omicidio e lesioni
Un 30enne di origini maliane, armato di coltello, gira per il Terminal dell’aeroporto di Fiumicino, infastidendo i viaggiatori dello scalo romano. Quando vede due agenti della Polaria avvicinarsi, incomincia a dare in escandescenze. Estrae l’arma e tenta di colpire al volto un poliziotto. L’altro collega gli punta addosso il taser , la pistola elettrica, ma non riesce a bloccarlo. Il maliano tenta di nuovo di colpire gli agenti. Sul posto interviene una seconda pattuglia della Polaria che lo disarma. Lo straniero viene arrestato, dovrà rispondere di tentato omicidio e lesioni. Il fatto risale a domenica scorsa, ma viene data la notizia solo oggi.
Il racconto dei viaggiatori
L'allarme scatta domenica mattina, al Terminal delle partenze dell’aeroporto Leonardo da Vinci. Ad attirare l'attenzione dei poliziotti, è l'atteggiamento di un giovane straniero che minaccia i passeggeri nello scalo romano. "È accaduto tutto in pochi istanti” dichiarano i viaggiatori che hanno assistito alla scena. “Non appena ha visto i poliziotti avvicinarsi, quell'uomo ha estratto il coltello e ha iniziato a correre e a urlare. Ma gli agenti sono stati velocissimi e per fortuna lo hanno arrestato" raccontano i passeggeri in transito.
approfondimento
Ciro Immobile, ancora non chiara la dinamica: dubbi su tre testimoni
Le indagini
Una volta bloccato, l'uomo viene portato negli uffici della Polizia aeroportuale per le dovute indagini. Gli investigatori risalgono subito alla sua identità. Molti i punti ancora da chiarire. A cominciare dalla violenta reazione che ha innescato la lotta con i poliziotti. Da una prima ricostruzione dei fatti, si stabilisce che l’uomo armato di coltello era in partenza dallo scalo romano. Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere del Terminal delle partenze e quelle esterne. L'obiettivo è risalire al momento in cui lo straniero armato è arrivato in aeroporto e se è stato accompagnato da qualcuno.