Armato di coltello minaccia i viaggiatori all'aeroporto di Fiumicino: uomo arrestato

Lazio
©Ansa

Uno straniero semina paura e panico all'aeroporto Leonardo da Vinci. L'uomo viene arrestato con l'accusa di tentato omicidio e lesioni

ascolta articolo

 Un 30enne di origini maliane, armato di coltello, gira per il Terminal dell’aeroporto di Fiumicino, infastidendo i viaggiatori dello scalo romano. Quando vede due agenti della Polaria avvicinarsi, incomincia a dare in escandescenze. Estrae l’arma e tenta di colpire al volto un poliziotto. L’altro collega gli punta addosso il taser , la pistola elettrica, ma non riesce a bloccarlo. Il maliano tenta di nuovo di colpire gli agenti. Sul posto interviene una seconda pattuglia della Polaria che lo disarma. Lo straniero viene arrestato, dovrà rispondere di tentato omicidio e lesioni. Il fatto risale a domenica scorsa, ma viene data la notizia solo oggi. 

Il racconto dei viaggiatori


L'allarme scatta domenica mattina, al Terminal delle partenze dell’aeroporto Leonardo da Vinci. Ad attirare l'attenzione dei poliziotti, è l'atteggiamento di un giovane straniero che minaccia i passeggeri nello scalo romano. "È accaduto tutto in pochi istanti” dichiarano i viaggiatori che hanno assistito alla scena. “Non appena ha visto i poliziotti avvicinarsi, quell'uomo ha estratto il coltello e ha iniziato a correre e a urlare. Ma gli agenti sono stati velocissimi e per fortuna lo hanno arrestato" raccontano i passeggeri in transito.

Police and Fire Department carry out surveys on the site of the accident between the car of the SS Lazio player Ciro Immobile and a bus, at Matteotti bridge, Rome, Italy, 16 April 2023. The accident involved seven people in addition to Immobile, including tram passengers, who were taken to the hospital for examination. The footballer, "a little sore in the arm", speaking to the police, explained that the bus would run on red light.    ANSA / RICCARDO ANTIMIANI

approfondimento

Ciro Immobile, ancora non chiara la dinamica: dubbi su tre testimoni

Le indagini


Una volta bloccato, l'uomo viene portato negli uffici della Polizia aeroportuale per le dovute indagini.  Gli investigatori risalgono subito alla sua identità. Molti i punti ancora da chiarire. A cominciare dalla violenta reazione che ha innescato la lotta con i poliziotti. Da una prima ricostruzione dei fatti, si stabilisce che l’uomo armato di coltello era in partenza dallo scalo romano. Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere del Terminal delle partenze e quelle esterne. L'obiettivo è risalire al momento in cui lo straniero armato è arrivato in aeroporto e se è stato accompagnato da qualcuno.

Rome, Italy. Vatican dome of San Pietro and Sant Angelo Bridge, over Tiber river.

approfondimento

Natale di Roma 2023, il programma completo degli eventi del 21 aprile

Roma: I più letti