Roma, turista 24enne accoltellata alla stazione Termini. Ricercato l'aggressore. VIDEO

Lazio

Secondo le prime ipotesi, potrebbe essersi trattato di un tentativo di rapina o del gesto di un folle. La giovane è stata soccorsa dal personale del 118 ed è stata poi ricoverata al Policlinico Umberto I: non è in pericolo di vita. Nel video dell'accoltellamento ripreso dalle telecamere di sorveglianza e diffuso poi sui social, si vede anche l'aggressore: un uomo magro, indossa cappello con visiera e ha una busta blu. Sferra due o tre fendenti per poi dileguarsi. Continuano le ricerche della Polizia

ascolta articolo

Una ragazza di 24 anni è stata accoltellata la sera di Capodanno alla stazione Termini di Roma. La giovane, di origini israeliane, è stata raggiunta da due o tre fendenti. È stata soccorsa dal personale del 118 ed è stata poi ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Umberto I, nel reparto di chirurgia d'urgenza. I colpi l'hanno raggiunta al fegato e a uno dei polmoni. Le sue condizioni sono gravi ma stabili: non è in pericolo di vita. Secondo le prime ipotesi, potrebbe essersi trattato di un tentativo di rapina o del gesto di un folle. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della stazione e il video ha iniziato a circolare sui social. L'aggressore è ancora in fuga, ricercato dalla Polizia.

Due fotogrammi dell'aggressione alla stazione Termini

L'aggressore in fuga

Gli agenti della Polfer stanno cercando di individuare l'aggressore con l'aiuto delle immagini delle telecamere di sorveglianza. L'intera sequenza dell'assalto è avvenuta intorno alle 21:45. Come si vede dalle immagini, la ragazzi si trovava davanti a una delle macchinette emettitrici di biglietti. L'aggressore, con un abito scuro, cappello con visiera e busta blu, si è avvicinato alla giovane, ha estratto un coltello e l'ha colpita all'addome. La giovane ha tentato di difendersi ed è stata colpita di nuovo. Subito dopo l'accoltellamento l'aggressore si è dato alla fuga. 

sismografo-terremoto-getty

approfondimento

Terremoto in provincia di Roma, scossa con magnitudo di 3.3

Roma: I più letti