In totale si tratta di 70 rotte per 900 voli a settimana, con 13 aeromobili di cui due nuovi Boeing "Gamechanger" a Ciampino, che trasportano il 4% in più di passeggeri ma consumano il 16% in meno di carburante
Tutte le notizie di oggi 18 ottobre
E' stato presentato l'operativo invernale di Ryanair sugli aeroporti di Roma che prevede 18 nuove rotte verso destinazioni come Agadir, Asturie, Liverpool e Dublino. In totale si tratta di 70 rotte per 900 voli a settimana, con 13 aeromobili di cui due nuovi Boeing "Gamechanger" a Ciampino, che trasportano il 4% in più di passeggeri ma consumano il 16% in meno di carburante e producono il 40% in meno di rumore.
Le dichiarazioni
"In un mercato italiano che scende fra il 10 e il 15% per via della contrazione di Ita Ryanair - ha spiegato l'ad Michael O'Leary - viaggia il +20% di traffico in più rispetto al periodo pre-Covid, grazie anche alla scelta fatta quest'anno di aumentare il numero di aerei di base nei vostri scali: l'obiettivo è di toccare i 56 milioni di passeggeri sul mercato italiano". "Siamo felici di continuare a investire nel vostro paese intercettando il traffico di Ita", conclude.