Papa Francesco all’Angelus: bene partenza navi ucraine con cereali, sia via verso la pace

Lazio
©Ansa

Il pontefice ha dichiarato: “Questo passo dimostra che è possibile dialogare e raggiungere risultati concreti che giovano tutti”

ascolta articolo

"Desidero salutare con soddisfazione la partenza dai porti dell'Ucraina delle prime navi cariche di cereali" (GLI AGGIORNAMENTI SULLA GUERRA). Così il Papa all'Angelus. "Questo passo dimostra che è possibile dialogare e raggiungere risultati concreti che giovano a tutti", ha proseguito Francesco. "Pertanto tale avvenimento si presenta anche come un segno di speranza - ha aggiunto - e auspico di cuore che seguendo questa strada si possa mettere fine ai combattimenti e arrivare a una pace giusta e duratura".

Papa benedice giovani europei in pellegrinaggio a Santiago

"Oggi è la giornata culminante del pellegrinaggio europeo dei giovani a Santiago de Compostela, rinviato dall'anno scorso che era l'Anno santo compostelano", ha ricordato papa Francesco al termine dell'Angelus. "Con gioia benedico ciascuno dei giovani che hanno partecipato - ha proseguito il Pontefice - e benedico anche quanti hanno lavorato per organizzare e accompagnare questo evento". "Che la vostra vita sia sempre un cammino - ha aggiunto -: un cammino con Gesù Cisto, un cammino verso Dio e verso i fratelli, un cammino nel servizio e nella gioia".

Guarda anche

Tutti i video sulla guerra in Ucraina

Roma: I più letti