Lo ha riferito l'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato, spiegando che come hub vaccinali "abbiamo riaperto Termini e ora ripartiranno anche quelli di Piazzale Ostiense, la Vela e Cinecittà"
"Alcuni drive-in li stiamo riaprendo. In ogni caso ora ci si concentra molto sugli hub vaccinali. Sono le farmacie e i laboratori a produrre il maggior numero di test. Sono una rete diffusa". Lo ha riferito l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, spiegando che come hub vaccinali "abbiamo riaperto Termini e ora ripartiranno anche quelli di Piazzale Ostiense, la Vela e Cinecittà. Noi abbiamo avuto un aumento delle somministrazioni di vaccini di circa il 40%, prevalentemente sono quarte dosi" (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - DOMANDE E RISPOSTE SULLA QUARTA DOSE).
"Potrebbe esserci 'effetto Maneskin' nel weekend"
"L'aumento dei tamponi può essere legato al concerto dei Maneskin e sicuramente i grandi eventi portano ad un aumento dei casi positivi, quindi non è da escludere. Statisticamente è un dato che ci sta…", ha sottolineato l'assessore. In ogni caso "l'effetto" Maneskin sui casi si potrebbe evidenziare maggiormente "nel fine settimana".