Covid Lazio, riaprono hub vaccinali e drive-in per test

Lazio

Lo ha riferito l'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato, spiegando che come hub vaccinali "abbiamo riaperto Termini e ora ripartiranno anche quelli di Piazzale Ostiense, la Vela e Cinecittà"

ascolta articolo

"Alcuni drive-in li stiamo riaprendo. In ogni caso ora ci si concentra molto sugli hub vaccinali. Sono le farmacie e i laboratori a produrre il maggior numero di test. Sono una rete diffusa". Lo ha riferito l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, spiegando che come hub vaccinali "abbiamo riaperto Termini e ora ripartiranno anche quelli di Piazzale Ostiense, la Vela e Cinecittà. Noi abbiamo avuto un aumento delle somministrazioni di vaccini di circa il 40%, prevalentemente sono quarte dosi" (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - DOMANDE E RISPOSTE SULLA QUARTA DOSE). 

"Potrebbe esserci 'effetto Maneskin' nel weekend"

"L'aumento dei tamponi può essere legato al concerto dei Maneskin e sicuramente i grandi eventi portano ad un aumento dei casi positivi, quindi non è da escludere. Statisticamente è un dato che ci sta…", ha sottolineato l'assessore. In ogni caso "l'effetto" Maneskin sui casi si potrebbe evidenziare maggiormente "nel fine settimana".

leggi anche

Vaccino Covid, come prenotare la quarta dose regione per regione

Roma: I più letti