Roma, traffico sul Gra bloccato di nuovo dagli ambientalisti: interviene la polizia

Lazio
©Ansa

“Ultima Generazione”, attivisti del gruppo “Extinction Rebellion”, tornano a protestare sdraiandosi e bloccando la circolazione. Il blitz è durato 30 minuti, causando disagi nel tratto tra Bufalotta e Tiburtina

ascolta articolo

Gli attivisti ambientalisti di Ultima Generazione del gruppo Extinction Rebellion, dopo i numerosi blitz messi in atto dallo scorso mese di ottobre, in occasione del G20 che si tenne a Roma, sono tornati a protestare questa mattina sdraiandosi e bloccando la circolazione, in pieno orario di punta sul grande raccordo anulare. L'ultima protesta si era svolta lunedì 20 giugno. La notizia è riportata da Roma Today.

Gli ambientalisti bloccano il traffico del grande raccordo anulare a Roma
©Ansa

La protesta ambientalista

Oggi, intorno alle 8, i giovani in protesta hanno occupato parte del Gra, all'altezza del chilometro 30 e 100, della carreggiata interna. Il blitz è durato circa 30 minuti, causando traffico nel tratto tra Bufalotta e Tiburtina, all'altezza dello snodo con la A24. Sul posto la polizia stradale. Dieci persone, secondo quanto si apprende, sono state trascinate a bordo carreggiata per far defluire il traffico. Saranno identificate e portate in commissariato. La loro posizione è al vaglio. Intorno alle 8.50 la viabilità è tornata regolare.

Roma: I più letti