Roma, rider aggredito a calci e pugni da un gruppo di giovani

Lazio

L'uomo, portato all'ospedale Santo Spirito per accertamenti, ha riferito di essere stato colpito da una decina di giovani ubriachi in piazza delle Cinque Lune

ascolta articolo

Un rider è stato colpito a calci e pugni da un gruppo di ragazzi nel centro di Roma la scorsa notte. Sono in corso le indagini dei carabinieri per individuare gli autori dell'aggressione. 

L'aggressione

L'uomo, portato all'ospedale Santo Spirito per accertamenti, ha riferito di essere stato aggredito da una decina di giovani ubriachi in piazza delle Cinque Lune mentre cercava di farsi largo per passare e portare a termine la consegna.

Le parole dell'assessore al Lavoro Di Berardino

Sul caso è intervenuto anche l'assessore al Lavoro e Nuovi diritti della Regione Lazio, Claudio Di Berardino. "Desidero esprimere a nome mio e dell'amministrazione regionale la solidarietà al rider aggredito nella notte a calci e pugni da un gruppo di ragazzi nel centro di Roma. Condanniamo con fermezza quanto avvenuto e ogni forma di violenza e ci auguriamo che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia -scrive- Come Regione Lazio stiamo lavorando per fare quanto di nostra competenza per tutelare una categoria di lavoratori particolarmente a rischio, perché continuamente in strada, di giorno e di notte, e in tutte le condizioni meteo. Vogliamo ribadire l'importanza del sistema di tutele dei lavoratori digitali previsto dalla legge regionale del Lazio che pone la necessità dell'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro a carico delle piattaforme e il fermo rifiuto del cottimo. E inoltre è in corso il bando dedicato alla formazione dei lavoratori digitali sui rischi specifici in tema di salute e sicurezza e anche di sicurezza stradale e di diritti sindacali. Come Regione continueremo a lavorare per applicare a pieno la nostra legge che si fonda sui diritti e sulla qualità del lavoro".

Roma: I più letti