Covid Ostia, assembramenti e discoteca non autorizzata: chiuso locale

Lazio
©IPA/Fotogramma

La scorsa notte i vigili urbani hanno chiuso un’altra attività in cui ballavano 300 persone senza l’uso delle mascherine. Un caso analogo era capitato venerdì sera, sempre sul litorale romano, con 500 individui che danzavano in riva al mare in barba al divieto imposto dalle normative anti-covid

Ancora una discoteca non autorizzata a Ostia sul litorale romano. Dopo la chiusura venerdì sera di un locale dove 500 persone ballavano in riva al mare, la scorsa notte i vigili urbani, durante controlli mirati in alcuni stabilimenti balneari, ne hanno chiuso un altro dove a ballare erano in 300 con assembramenti e senza l'uso delle mascherine. Il tutto in barba al divieto imposto dalle misure a contrasto della diffusione da Covid-19 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE NEL LAZIO). Anche in questo caso interessata dal provvedimento di chiusura è stata l'area adibita ad intrattenimento serale.

I controlli nel fine settimana

Questa operazione delle forze dell’ordine si è svolta durante i controlli del weekend i della polizia locale per il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica e per contrastare comportamenti illeciti su strada o legati a vendita e consumo irregolare di alcolici.
Sempre ad Ostia sono stati chiusi due minimarket per vendita di alcolici oltre l'orario consentito. Ulteriori controlli hanno interessato diversi quartieri della Capitale, tra cui le piazze e le zone maggiormente interessate dal fenomeno della "movida", con le pattuglie impegnate per alcune ore a piazza del Popolo per una manifestazione. Particolare attenzione al rispetto dei limiti per la vendita e la somministrazione di alcolici oltre l'orario consentito, alla sicurezza stradale e all'abusivismo commerciale. Un centinaio i veicoli controllati e 5 le persone fermate per accertamenti sulla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale, con una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale per aver tentato di sottrarsi ai controlli da parte degli agenti. Oltre 100 gli articoli posti sotto sequestro a seguito di accertamenti mirati a contrasto dell'abusivismo commerciale. Una ventina invece le persone sanzionate per consumo e somministrazione irregolare di alcolici.

approfondimento

Covid, alcol a minori e 500 persone che ballano: chiuso locale a Ostia

Roma: I più letti