Berrettini al Quirinale dopo finale a Wimbledon: “Spero di tornare con un trofeo”. Video

Lazio
©Ansa

“La Nazionale dal vivo, vinta ai rigori, meglio di così non potevo chiedere”, ha poi aggiunto Berrettini commentando la finale di Wembley prima dell'incontro con il presidente della Repubblica

"Mai vista una partita così importante. La Nazionale dal vivo, vinta ai rigori, meglio di così non potevo chiedere. È mancata solo mia vittoria ma è stata comunque una domenica importante", ha detto Matteo Berrettini commentando prima la finale di Wimbledon e poi quella di Wembley al suo arrivo al Quirinale per incontrare con gli Azzurri il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (IL LIVE - IL FOTORACCONTOL'ESULTANZA DI MATTARELLA - I FESTEGGIAMENTI NELLE PIAZZE ITALIANE - IL RIENTRO DELL'ITALIA A FIUMICINO - TUTTE LE FINALI GIOCATE DAL '34 A OGGI). "È stata una prima volta importante. Una bellissima esperienza. Peccato per la sconfitta, spero ci saranno altre occasioni”, ha poi aggiunto Berrettini riferendosi alla partita con Djokovic.

Berrettini: "Spero di tornare con un trofeo"

"Ho tifato dal primo minuto per gli Azzurri, per me un sogno essere qui e aver partecipato alla finale di Wimbledon. Spero di poter tornare con un trofeo più importante e rendere tutti orgogliosi", ha poi detto Berrettini suo intervento. Il tennista assieme al presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, ha regalato al capo dello Stato una racchetta, mentre la Nazionale di calcio e il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno donato a Mattarella una maglia numero 10 personalizzata, con le firme di tutti gli azzurri campioni d'Europa. Al termine della cerimonia è stata scattata una foto di gruppo, con gli atleti schierati dietro un lungo striscione tricolore, e Mattarella in posa con loro.

Roma: I più letti