Covid Lazio, D'Amato: "Entro il 2 giugno open day per vaccinare maturandi"

Lazio

"Pensiamo sia importante far svolgere in tranquillità gli esami. La gran parte del personale docente e non docente avrà avuto il vaccino ed è importante che lo abbiano anche i maturandi", sottolinea l'assessore D'Amato

"Entro il 2 giugno faremo un open day nel Lazio per gli studenti che affronteranno gli esami di maturità". Lo annuncia l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato, che sottolinea: "Pensiamo sia importante far svolgere in tranquillità gli esami. La gran parte del personale docente e non docente avrà avuto il vaccino ed è importante che lo abbiano anche i maturandi". "Stiamo studiando le modalità operative: sicuramente utilizzeremo la app dell'open day tre clik e dopo 48 ore il vaccino", aggiunge D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - QUANDO MI VACCINO? - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - LA SITUAZIONE A ROMA)

Presidi Lazio, bene open day maturandi

"Open day per i vaccini ai maturandi? Sia sui tamponi salivari che per i vaccini ai maturandi siamo favorevoli, chiediamo queste misure da mesi, anzi da quasi un anno", commenta il presidente dell'Associazione presidi di Roma e Lazio Mario Rusconi. "Siamo soddisfatti del lavoro della Regione Lazio anche se in passato c'è stato qualche contrasto. Ora speriamo ci venga comunicata questa decisione di fare gli open day per i vaccini e soprattutto che seguano fatti concreti", conclude Rusconi.

Roma: I più letti