Anzio, picchiò e costrinse ragazzo a spogliarsi e camminare nudo per strada: arrestato

Lazio
©Ansa

Un uomo, pregiudicato, è stato ammanettato dalla polizia: lo scorso 23 aprile aveva minacciato il giovane con un coltello mentre col cellulare riprendeva la scena per poi pubblicare il video sui social. Le indagini hanno permesso di rintracciare l’autore del filmato e ricostruire la dinamica della vicenda

Dopo averlo picchiato e minacciato, aveva costretto un ragazzo a spogliarsi e a camminare nudo per le vie del centro di Anzio, sotto la minaccia di un coltello mentre col proprio telefono cellulare riprendeva la scena. Poi ha pubblicato il video sui vari social network. L'uomo, pregiudicato, è stato arrestato dalla polizia. Gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Anzio, coordinati dalla Procura di Velletri, hanno eseguito ieri un'ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal gip di Velletri.

Le indagini

Le indagini sono scattate dalla pubblicazione sui più noti social network di un video che riproduceva una coppia di giovani mentre camminava per le vie centrali di Anzio: uno dei due era completamente nudo, vessato e percosso dall’autore del filmato. Il video in questione ha suscitato un vero e proprio allarme sociale per la crudeltà delle immagini. Immediate le indagini che hanno permesso di rintracciare l'autore e ricostruito che, per motivi legati ad un diverbio, nelle prime ore del mattino dello scorso 23 aprile ha rintracciato la coppia di giovani nel centro di Anzio e, dopo aver minacciato e picchiato entrambi, ha costretto il ragazzo a spogliarsi e camminare nudo.

costringe presunto ladro a camminare nudo anzio foto pixelata

approfondimento

Anzio, presunto ladro d'auto costretto a girare nudo per punizione

Roma: I più letti