Covid Latina, 80 positivi: Bella Farnia in zona rossa

Lazio

I casi sono emersi dallo screening organizzato dalla Asl sulla comunità indiana della frazione di Sabaudia. La Regione: "Se l'incidenza dei casi dovesse aumentare si estenderà la zona rossa"

Istitutita la zona rossa a Bella Farnia, frazione di Sabaudia, in provincia di Latina, dopo che dallo screening organizzato dalla Asl, è stata rilevata la positività di 80 cittadini indiani su un totale di 550 tamponi effettuati. Lo ha reso noto la Regione, spiegando che "se l'incidenza dei casi dovesse aumentare si estenderà la zona rossa". Nel frattempo, ontinua nel frattempo  prosegue l'indagine epidemiologica. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - QUANDO MI VACCINO?)

Annullato volo dall’India

Resta dunque alta l’attenzione rivolta alla possibile presenza della variante indiana sul territorio e al suo contenimento, anche sul fronte degli arrivi dall’estero, in particolare dal subcontinente indiano. Dopo i rigorosi controlli eseguiti mercoledì sera a Fiumicino sugli oltre 200 passeggeri giunti a bordo di un volo Air India, a seguito dei quali sono emersi 23 casi di positività, questa mattina è stato annullato un altro volo proveniente dal Paese asiatico, il cui atterraggio era previsto alle 14. La Regione Lazio aveva giù approntato le squadre Uscar per eseguire i tamponi ai passeggeri, mentre l’assessore Alessio D’Amato è tornato a chiedere il blocco totale dei voli dall'India.

Aeroporto Fiumicino

leggi anche

Covid, annullato volo da India diretto a Roma

Roma: I più letti