Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, lo Spallanzani: "211 ricoverati, finora 2.378 dimessi"

Lazio
©IPA/Fotogramma

Di questi, sono 41 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Questo è il bollettino di oggi

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 211 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. 

Scattati i controlli delle forze dell'ordine ai caselli autostradali della Capitale e nelle stazioni ferroviarie per 'intercettare' l'eventuale arrivo di pullman o gruppi di manifestanti diretti al sit-in non autorizzato lanciato dal gruppo IoApro a Montecitorio. Rafforzata la vigilanza nell'area del centro storico e in particolare nella zona attorno alla Camera. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:11 – Nuovi contagi a Roma a quota 500

I nuovi contagi a Roma città sono a quota 500.Nel Lazio su oltre 9mila tamponi e oltre 5mila antigenici, per un totale di circa 15 mila test, si registrano 1.057 casi positivi, 37 i decessi e 1.012 guariti. Aumentano i decessi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i casi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'11%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 7%.

13:03 - Sit in IoApro, 13 identificati. Manifestanti preparano corteo

Tredici persone dirette al sit in organizzato da IoApro sono state bloccate dalle forze dell'ordine alla Stazione Termini e identificate. Secondo quanto si apprende provenivano dalla Sicilia. Intanto è cambiato il programma degli organizzatori: avrebbero scelto piazza San Silvestro come luogo di concentramento per poi dare vita ad un corteo verso Montecitorio. Sia il sit in che il corteo non sono autorizzati.

12:38 - Domani assemblea commercianti in piazza a Roma 

"Il Consiglio di Fipe Confcommercio Roma partecipa all'assemblea straordinaria dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, locali da ballo, pub, sale del gioco lecito, pasticcerie, gelaterie, stabilimenti balneari) che si terrà martedì mattina in piazza San Silvestro a Roma per chiedere una data certa e immediata per la riapertura delle attività. "Vogliamo riaprire" è il filo conduttore delle numerose iniziative che si terranno in contemporanea in tantissime città italiane e che saranno collegate all'assemblea di Roma. "Aderiamo con convinzione - dichiara Sergio Paolantoni, Presidente di Fipe Roma - all'assemblea in piazza per chiedere che già da lunedi 19 si avvii un piano di riaperture che eviti alle nostre aziende, di fallire. L'accelerazione del piano vaccinale e il rafforzamento dei protocolli di sicurezza, che pure siamo disposti a garantire, devono rendere possibile la coesistenza tra salute e lavoro anche per le nostre imprese come peraltro già avviene per quattro milioni di aziende che ogni giorno operano senza alcuna restrizione." "Roma - prosegue Paolantoni - sta diventando una città fantasma e stiamo correndo un rischio enorme perché se dovesse proseguire la politica delle chiusure il tessuto produttivo non potrà tornare ad essere quello di prima. Migliaia di aziende rischiano di essere spazzate via e con esse decine di migliaia di posti di lavoro. Siamo vicini ad un punto di non ritorno e per questo pretendiamo che si inverta la rotta. Occorre riaprire perché solo così salveremo le nostre imprese".

12:13 - Sit-in IoApro, controlli ai caselli e vigilanza in centro

Scattati i controlli delle forze dell'ordine ai caselli autostradali della Capitale e nelle stazioni ferroviarie per 'intercettare' l'eventuale arrivo di pullman o gruppi di manifestanti diretti al sit-in non autorizzato lanciato dal gruppo IoApro a Montecitorio. Rafforzata la vigilanza nell'area del centro storico e in particolare nella zona attorno alla Camera.

10:29 - Lo Spallanzani: "211 ricoverati, finora 2.378 dimessi" 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 211 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Sono 41 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.378.

7:20 - I casi a Roma sono a quota 700

Ieri su oltre 15mila tamponi nel Lazio (-2.424) e oltre 16mila antigenici, per un totale di oltre 32mila test, si registrano 1.675 casi positivi (+212), 19 i decessi (-16) e +1.985 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i decessi e i ricoveri. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 700".