Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, lo Spallanzani: "192 ricoverati, finora 2157 dimessi"

Lazio
©Fotogramma

Di questi, 24 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I casi a Roma città sono a quota 800

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono 192 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati allo Spallanzani di Roma. I casi a Roma città sono a quota 800.
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, si è recata questa mattina in piazza del Campidoglio per osservare il minuto di silenzio in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

19:31 - Campidoglio, centri anti-violenza per donne aperti

I centri antiviolenza di Roma Capitale rimangono sempre attivi. "Il sostegno alle donne vittime di violenza continua ad essere assicurato rispondendo H24, 7 giorni su 7, anche e soprattutto in zona rossa. Anche le sedi fisiche dei centri antiviolenza restano aperte, cinque giorni alla settimana secondo gli orari di ogni struttura". Lo comunica il Campidoglio. "In questa fase è se possibile ancora più importante far arrivare alle donne il messaggio che nessuna è sola, mai, e che i nostri centri antiviolenza sono sempre disponibili e raggiungibili per aiutare chi si trova in difficoltà. Le condizioni della zona rossa, così come quelle del lockdown, possono portare a un aumento del rischio di maltrattamenti e come Amministrazione siamo in prima linea per contrastarlo", dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi. Le operatrici dei centri antiviolenza di Roma Capitale rispondono alle richieste di aiuto h24, 7 giorni su 7, tramite il numero nazionale anti violenza e stalking 1522 o i numeri telefonici e le mail dei singoli centri. Sono inoltre disponibili tre numeri Whatsapp per chiedere aiuto tramite messaggio, per le donne che hanno bisogno di maggiore riservatezza: 331.6493913 e 366.9384736, attivi h24, e 366.9384721, attivo dal lunedì a venerdì dalle 10 alle 18. Prima di recarsi in una delle sedi fisiche, il Comune raccomanda di prendere appuntamento telefonico. Recarsi a un centro antiviolenza rientra tra i comprovati motivi di salute o necessità per cui sono consentiti gli spostamenti indicati dal Dpcm del 2 marzo 2021 che ha istituito la zona rossa nel Lazio fino al 6 aprile 2021.

17:35 - Nel Lazio 1.963 positivi, aumentano decessi e ricoveri

Ne Lazio su oltre 15 mila tamponi (-1.688) e oltre 20 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 1.963 casi positivi (+235), 23 decessi (+3) e +1.300 i guariti. Aumentano i decessi, i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi e' a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 800. La stima del valore Rt in calo.

15:38 - Tornano a salire i contagi a Fiumicino, 272 positivi

È una continua altalena tra cali e risalite, da diversi giorni, la situazione dei contagi nel comune di Fiumicino. Oggi nuovo rialzo dei positivi, che tornano alla quota di di 272. È quanto emerge dai dati forniti oggi dalla Asl Rm 3, che vedono rispetto a ieri 17 nuovi casi a fronte di 8 guariti. Le donne contagiate sono 134, gli uomini 138, l'età media è di 41 anni e il rapporto con la popolazione è di 0.33. Tra le località Isola sacra e Fiumicino vedono il 61% dei casi totali, seguite da Maccarese al 7%, Fregene al 6%, Aranova, Passoscuro e Parco Leonardo, tutte al 5%. "Siamo ancora in attesa - sottolinea il sindaco Esterino Montino - di conoscere il responso dell'Agenzia Europea del farmaco in merito al vaccino AstraZeneca. Nel frattempo sta proseguendo con gli altri vaccini la campagna di immunizzazione in Italia. È l'unico modo per combattere il diffondersi del coronavirus nel Paese e uscire al più presto da questa pandemia". 

12:45 - In aeroporto Fiumicino bandiere mezz'asta per vittime Covid 

Bandiere italiana e della Comunità Europea a mezz'asta negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino in occasione della prima Giornata Nazionale in Memoria delle vittime dell'epidemia di Covid-19. La società di gestione Aeroporti di Roma ha deciso l'iniziativa aderendo alla disposizione della Presidenza del Consiglio per tutti gli edifici pubblici.

12:02 - Lo Spallanzani: "192 ricoverati, finora 2.157 dimessi" 

Sono 192 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati allo Spallanzani di Roma: 24 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.157. Questo è quanto emerge dal bollettino di oggi.

11:55 - Il sindaco di Fiumicino: "Doveroso ricordare tutte le vittime"

In occasione della prima Giornata nazionale della Memoria delle vittime dell'epidemia da Covid-19, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ritiene "doveroso ricordare tutte le persone che dal febbraio 2020 a oggi hanno perso la loro vita a causa di questa tremenda malattia". "Lo dobbiamo a loro, alle loro famiglie, ai loro amici e conoscenti. Oltre 103mila decessi da inizio pandemia. Peggio di una guerra, peggio di un cataclisma - afferma il primo cittadino - L'unico modo per combattere il Covid-19 è la vaccinazione. Solo proseguendo a ritmo elevato la campagna di vaccinazione, infatti, potremo finalmente veder scendere questi numeri orribili, fino ad arrivare al loro annullamento definitivo".

11:25 - Un minuto di silenzio in Campidoglio per vittime Covid

"Oggi 18marzo è la prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus. In piazza del Campidoglio abbiamo osservato un minuto di silenzio per ricordare chi ha perso la vita per colpa di questa terribile pandemia. Siamo vicini alle loro famiglie". Così su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

7:19 - I casi a Roma sono a quota 800

Nel Lazio su oltre 17mila tamponi (+3.291) e oltre 21mila antigenici, per un totale di oltre 39mila test, si sono registrati 1.728 casi positivi (+231), 20 decessi (-12) e +1.723 i guariti. Diminuiscono i decessi, mentre aumentano i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. I casi a Roma città sono a quota 800.