Covid, nel Lazio 1.256 positivi su 36mila test

Lazio
©Getty

Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi e i ricoveri. Stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio su quasi 15 mila tamponi (-30) e oltre 21 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 1.256 casi positivi (+68), 18 decessi (-20) e +1.123 i guariti (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

18:50 - D'Amato in visita al centro paraplegici: “Vaccini ai fragili”

Sono iniziate nel pomeriggio le operazioni di vaccinazione presso il Centro Paraplegici di Ostia (Asl Roma 3) alla presenza dell'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato e del direttore generale della Asl Roma 3, Marta Branca. "Abbiamo iniziato in questi giorni nel Lazio le vaccinazioni rivolte alle persone più fragili e vulnerabili è un impegno forte e concreto che sentiamo doveroso. Mettere in sicurezza le persone più fragili non solo e giusto, ma ci consentirà di riaprire le tante attività importanti che si fanno come in questo centro. Ora è il momento di correre con le vaccinazioni compatibilmente con le forniture a nostra disposizione" ha commentato l'Assessore D'Amato. "La Regione e fortemente impegnata nell'attività vaccinale e voglio ringraziare l'assessore per la presenza qui oggi che dimostra la grande attenzione rivolta alle vulnerabilità" ha concluso il direttore Marta Branca.

16:22 - Vaccini, dall'1 marzo al via medici di famiglia

Dall'1 marzo nel Lazio al via le vaccinazioni dai medici di medicina generale: si partira' dai nati nell'anno 1956 (65 anni) con il vaccino Astrazeneca. Proseguono le somministrazioni rivolte ai docenti e al personale scolastico, sono gia' oltre 85 mila le prenotazioni. Oggi si raggiungerà la quota delle 386 mila dosi somministrate nel Lazio e oltre 122 mila le persone che hanno ricevuto i richiami. Raggiunta anche quota 100 mila vaccinazioni over 80 che rappresentano circa 30% delle vaccinazioni over 80 dell'intero paese.

16:18 - Nel Lazio 1.256 nuovi casi su oltre 36 mila test

Nel Lazio su quasi 15 mila tamponi (-30) e oltre 21 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 1.256 casi positivi (+68), 18 decessi (-20) e +1.123 i guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi e i ricoveri. Stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi e' a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale e' al 3%. I casi a Roma sono sotto quota 500. "Stimiamo il valore rt sotto 1, ma altissimo il livello di attenzione", dice l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.

13:50 - Nel Lazio dosi a 100mila over 80

"Raggiunta la quota delle 100 mila vaccinazioni rivolte agli over 80 nel Lazio che rappresenta il 30% dei vaccinati over 80 dell'intero Paese e sono già oltre 10 mila le vaccinazioni effettuate per le Forze dell'Ordine. Per noi è prioritario mettere in sicurezza gli anziani più esposti alle complicanze del Covid. Procede anche la campagna vaccinale rivolta al personale scolastico e sono oltre 85 mila le prenotazioni effettuate. Presto partiranno le prenotazioni per le fasce di età 79, 78 e 77 anni. Sono preoccupato dell'incertezza sugli arrivi e le forniture dei vaccini, in particolar modo Astrazeneca e anche Moderna. Questo non ci aiuta in un momento in cui viaggiamo stabilmente sulle 12 mila somministrazioni al giorno e possiamo agevolmente andare a 35 mila". Lo comunica l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

7:15 - Nel Lazio 1.188 positivi su 36mila test

Su oltre 15mila tamponi nel Lazio (+4.771) e oltre 21mila antigenici per un totale di oltre 36mila test, ieri si sono registrati 1.188 casi positivi (+299), 38 i decessi (+5) e +1.197 i guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 500.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.