Controlli antidroga a Roma, 15 arresti e sequestri

Lazio

Durante le operazioni 356 grammi di droga sono stati sequestrati tra cocaina, hashish ed eroina; 3330 gli euro confiscati oltre a una pistola a salve priva di tappo rosso

Quindici persone sono state arrestate nell'ultima settimana a Roma dalla polizia di Stato. Durante le operazioni 356 grammi di droga sono stati sequestrati tra cocaina, hashish ed eroina; 3330 gli euro confiscati oltre a una pistola a salve, con relativo munizionamento (35 cartucce a salve), priva di tappo rosso. Ostia, Esposizione, Porta

Maggiore, Borgo, Torre Angela, Tor Bella Monaca, San Basilio e San Lorenzo le zone in cui sono avvenute le operazioni di Polizia. 

Gli interventi

In particolare, i poliziotti della I sezione volanti, intervenuti in un palazzo in zona Esposizione dopo una segnalazione per rumori molesti. Chiesto l'intervento della squadra cinofili, gli agenti hanno bussato alla porta di un appartamento da cui partiva un viavai sospetto: ad aprire una donna di 51 anni, apparsa subito nervosa. Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato, sul tavolo in cucina, due "pezzi" di hashish dentro un barattolo di vetro, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi. Grazie poi al fiuto dei cani, nel balcone della cucina, nascosta nel manico del raccogli immondizia, è stata scovata della cocaina. Per A.C. ed il suo compagno 52enne E.O., addosso al quale sono stati trovati 330 euro, entrambi con precedenti, sono scattate le manette.

Sempre grazie all'ausilio dei cinofili, gli investigatori del X Distretto Lido di Roma hanno arrestato M.A., romano di 46 anni. Entrati in casa dopo giorni di appostamenti, il 46enne ha dato subito in escandescenza inveendo contro i poliziotti. Sul comodino della sua camera da letto c'erano circa 10 grammi di eroina, un grande coltello a serramanico, un bilancino di precisione e sostanza per il "taglio" dello stupefacente; nel cassetto dello stesso comodino era nascosta una pistola a salve, simil revolver, priva di tappo rosso e 35 cartucce a salve. 

Roma: I più letti