Covid Roma, allo Spallanzani ricoverati 172 pazienti positivi

Lazio
©Ansa

Sono 31 i pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva; i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.835. In città 600 contagi

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 172 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 31 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva; i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.835.

In città contagi a quota 600. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

17:15 - A Roma città contagi a quota 600

Nel Lazio su oltre 12mila tamponi (-43) e oltre 14mila antigenici, per un totale di quasi 27 mila test, si registrano 1.141 casi positivi (-162), 53 decessi (+17) e +2.327 guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4%. I casi a Roma città sono a quota 600.

13:45 - Spallanzani: 172 ricoverati, finora 1.835 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 172 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. 31 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva; i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.835. E' quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

13:28 - Cluster in reparto ospedale Ostia, pazienti trasferiti

È stato intercettato un cluster Covid presso il reparto di medicina dell'ospedale Grassi di Ostia: il reparto è stato chiuso e i pazienti positivi con sintomi lievi sono stati trasferiti nella Medicina Covid dello stesso nosocomio. Sta partendo il processo di tracciamento per verificare gli eventuali contatti di tutti i positivi. Il reparto di Medicina al momento è interdetto, ma la Regione si sta attivando per recuperare alcuni posti di Medicina no-Covid per gestire questa emergenza. Seguirà poi la sanificazione di tutti i locali e i reparti coinvolti, che permetterà di riprendere il servizio a pieno regime. Lo comunica in una nota l'Asl Roma3.

7:16 - Roma a quota 600 casi

Nel Lazio su oltre 12mila tamponi e uasi 14mila antigenici (per un totale di oltre 26mila test) si sono registrati 1.303 casi positivi, 36 decessi e +1.771 i guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città tornano a quota 600. 

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.