Covid Roma, allo Spallanzani ricoverati 183 pazienti positivi

Lazio
©Getty

In regione diminuiscono i casi e le terapie intensive e sono stabili i decessi, mentre aumentano i ricoveri. I casi a Roma città sono a quota 600

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono 183, di cui 30 in terapia intensiva, i pazienti positivi al coronavirus attualmente ricoverati allo Spallanzani di Roma. Lo rende noto l'istituto attraverso il bollettino odierno.

I contagi in città sono a quota 600 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

17:00 - Nel Lazio 1.282 nuovi casi, Roma a quota 600

"Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (+498) e oltre 17 mila antigenici per un totale di quasi 30 mila test, si registrano 1.282 casi positivi (-112), 36 i decessi e +1.625 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi e le terapie intensive e sono stabili i decessi, mentre aumentano i ricoveri - prosegue il bollettino -. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città sono a quota 600".

13:54 - Ieri sera a Roma 30 persone multate per assembramenti

Oltre 30 persone ieri sera a Roma sono state sanzionate dalla Polizia locale per assembramenti e per consumo di alcolici in strada; tra loro una decina per una festa di laurea in strada a Testaccio. In particolare, nelle piazze di San Callisto e Santa Maria in Trastevere, gli agenti sono dovuti intervenire per sciogliere alcuni assembramenti e isolare temporaneamente le aree: 20 i ragazzi che, nonostante il tentativo di dileguarsi nelle vie del quartiere, sono stati fermati e sanzionati. Analoghi interventi anche nel quartiere San Lorenzo, in piazza dell'Immacolata e a piazza Testaccio, dove erano da poco passate le 19 quando le pattuglie hanno identificato un gruppo di persone a seguito di una chiamata per una festa di laurea all'aperto e consumo di alcolici in strada: una decina le sanzioni elevate.

12:15 - Allo Spallanzani ricoverati 183 pazienti positivi

Sono 183 i pazienti positivi al coronavirus attualmente ricoverati all’istituto Spallanzani di Roma. Di questi, 30 si trovano in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 1.781. è quanto si legge nel bollettino odierno dell’ospedale.

8:06 - A Roma i casi tornano a 600

Ieri su oltre 12mila tamponi nel Lazio e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si sono registrati 1.394 casi positivi, 36 i decessi e +1.583 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre aumentano le terapie intensive. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città tornano a quota 600".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.