Covid Lazio, 1.282 casi su 29.848 test

Lazio
©LaPresse

Diminuiscono i casi e le terapie intensive e sono stabili i decessi, mentre aumentano i ricoveri

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (+498) e oltre 17 mila antigenici per un totale di quasi 30 mila test, si registrano 1.282 casi positivi (-112), 36 i decessi e +1.625 i guariti". Lo riferisce l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

17:10 - D'Amato: "Ritardi in conteggio vaccini su sito nazionale"

"Ritardi nel conteggio vaccini sul sito nazionale. E' ingiustificabile che ancora oggi non siano conteggiate le somministrazioni in tempo reale. Il Lazio risulta penalizzato di oltre 6 mila somministrazioni eseguite e registrare 'real time' sull'anagrafe vaccinale regionale". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Test scuola sicura: su oltre 26 mila prenotazioni disponibili per effettuare gratuitamente i test antigenici per gli studenti, i posti prenotati ed utilizzati sono stati 9.573 pari a circa il 37%", aggiunge.

17:00 - Nel Lazio 1.282 nuovi casi

"Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (+498) e oltre 17 mila antigenici per un totale di quasi 30 mila test, si registrano 1.282 casi positivi (-112), 36 i decessi e +1.625 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi e le terapie intensive e sono stabili i decessi, mentre aumentano i ricoveri - prosegue il bollettino -. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città sono a quota 600".

15:02 - Vaccini, nel Lazio oltre 100mila dosi. Domani i primi richiami

"Prosegue l'attività di vaccinazione. Oggi superata la quota delle 100mila dosi somministrate nel Lazio, di cui il 6% a over 80 anni. Domani iniziano le prime somministrazioni dei richiami, al momento grazie agli accantonamenti del 30% effettuati, non risultano difficoltà per le prossime due settimane sui richiami". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Nelle giornate di lunedì e martedì - prosegue - sono previste le nuove consegne del vaccino Pfizer e verificheremo il numero delle dosi effettivamente consegnate, il rischio è di dover rallentare la corsa".

8:02 - Nel Lazio 1394 casi su 28mila test

Ieri su oltre 12mila tamponi nel Lazio e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si sono registrati 1.394 casi positivi, 36 i decessi e +1.583 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre aumentano le terapie intensive. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Il rapporto tra positivi e tamponi e' a 11% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città tornano a quota 600".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.