Covid Lazio, 1.123 nuovi casi su oltre 10mila tamponi

Lazio

Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (-5.922) si registrano 1.123 casi positivi (-568), 24 decessi (-7) e +879 guariti", così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:08 - Focolaio al Frosinone, altri 9 positivi

Focolaio covid al Frosinone. Il club ciociaro fa sapere che l'ultima serie di esami ha evidenziato altri 9 casi di positività al Sars-Cov-2 relativamente ad altri 9 membri del gruppo squadra che si aggiungono ai 4 comunicati nei giorni precedenti. Gli stessi - si legge in una nota sul sito del club ciociaro - sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica, inoltre, di aver attivato tutte le procedure previste dal protocollo soft. 

16:36 - Sileri in visita all'ospedale Covid Vannini di Roma

Oggi "in visita presso l'Ospedale M.G. Vannini di Roma, struttura interamente riconvertita all'assistenza dei pazienti affetti da Sars-Cov-2, per esprimere la mia vicinanza al personale sanitario, a tutti i ricoverati e alle suore dell'Istituto Figlie di San Camillo che prestano il loro servizio professionale e religioso in ospedale. Grazie a tutti per il lavoro unico che avete fatto e che continuate a fare instancabilmente senza sosta". Lo scrive du Facebook il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri.

16:10 - Lazio, 1.123 nuovi casi su oltre 10mila tamponi

"Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (-5.922) si registrano 1.123 casi positivi (-568), 24 decessi (-7) e +879 guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive - aggiunge - Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%. I casi a Roma città tornano a quota 500. I guariti totali sono circa 77mila e superano gli attuali casi positivi". 

16:02 - Vax Day: domani coinvolti nel Lazio 955 operatori

"Domani V-day. Si parte dall'istituto Spallanzani. Nel Lazio coinvolti 955 operatori sanitari, 280 nelle provincie, 560 a Roma, 115 tra le unità mobili Uscar e l'Ares". E' quanto viene sottolineato nel bollettino di oggi. Le Asl e le aziende ospedaliere partiranno nei due giorni a seguire.

15:57 - Zingaretti, grazie di cuore a chi garantisce servizi

"Grazie a chi in questo Natale diverso da tutti gli altri sta portando calore umano negli ospedali, nei reparti Covid e non solo. Al personale della sanità e a tutti i lavoratori dei settori che non hanno mai smesso di garantire servizi agli altri cittadini, alle forze dell'ordine, a chi lavora nei supermercati, agli insegnanti, ai volontari della Protezione Civile un doveroso e sentito grazie di cuore". Così il segretario del Pd e Presidente del Lazio, Nicola Zingaretti su Facebook.

8:13 - Nel Lazio 1.691 casi su 16mila tamponi

Su oltre 16 mila tamponi nel Lazio si registrano 1.691 casi positivi, 31 decessi e 1.077 guariti. Aumentano i decessi e i casi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%. I casi a Roma città tornano a quota 700. Il numero dei guariti supera quello degli gli attuali positivi.

Roma: I più letti