Il velivolo dei vigili del fuoco ha sorvolato, con a bordo una statua della Santa, i luoghi simbolo dell'emergenza Covid-19 nel Reatino
In occasione dei festeggiamenti per Santa Barbara, patrona della città di Rieti e dei Vigili del fuoco, un elicottero dello stesso Corpo con a bordo una statua della santa ha sorvolato, ieri mattina, i luoghi simbolo dell'emergenza Covid-19 nel Reatino. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)
Il volo
A bordo del velivolo erano presenti anche gli specialisti del Reparto volo dell'aeroporto 'Ciuffelli' di Rieti e dell'aeroporto romano di Ciampino. L'elicottero ha sorvolato le case di riposo Alcim di Contigliano e Santa Lucia di Rieti, la piazza centrale del capoluogo sabino, la sede del comando provinciale dei Vigili del fuoco e ovviamente l'Ospedale San Camillo de Lellis.
Oggi inoltre si è tenuta presso la Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma la messa solenne di Santa Barbara officiata dal cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità. Alla presenza del Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, del Capo Dipartimento Laura Lega e del Capo del Corpo nazionale Fabio Dattilo la cerimonia liturgica è stata accompagnata dalle note della Banda musicale dei Vigili del Fuoco.