Covid Roma, allo Spallanzani ricoverate 241 persone positive

Lazio
©Fotogramma

I pazienti in terapia intensiva sono 41 mentre i dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a 1.263

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 241 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. In terapia intensiva sono 41 i pazienti ricoverati. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.263. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

"Oggi sono all'ex ospedale Forlanini di Roma insieme a quattro importanti professionisti della sanità italiana: Salvatore D'Antonio, Giovanni Puglisi, Massimo Martelli e Stefano Barone. La struttura deve riaprire per accogliere e curare pazienti Covid-19", ha affermato in un tweet la sindaca di Roma, Virginia Raggi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:00 - In Lazio 2.658 nuovi casi, a Roma 1.574

Sono 2.658 i nuovi contagi registrati in Lazio su 30.046 tamponi effettuati. In terapia intensiva ci sono 337 pazienti mentre in totale i ricoverati con sintomi sono 3.257. In isolamento domiciliare 76.282 persone. Dall'inizio della pandemia sono stati effettuati 1.990.582 tamponi. Nella Asl Roma 1 - si legge nel bollettino - sono 603 i casi nelle ultime 24 ore e otto decessi. Nella Asl Roma 2 sono 713 i casi e sei i decessi. Nella Asl Roma 3 sono 258 i positivi e cinque decessi. Nella Asl Roma 4 sono 45 i casi. Nella Asl Roma 5 sono 158 i casi nelle ultime 24 ore e due decessi. Nella Asl Roma 6 sono 236 i casi e sei decessi. Nelle province si registrano 645 casi e sono dieci i decessi. Nella Asl di Latina sono 260 i nuovi casi. Nella Asl di Frosinone si registrano 226 nuovi casi. Nella Asl di Viterbo si registrano 73 nuovi casi e tre decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 86 casi e tre decessi.

14:21 - Concluso il corteo dei movimenti in centro a Roma

Il corteo partito da piazza Barberini si è concluso a piazza della Repubblica. "Assemblea in corso verso nuove mobilitazioni - dicono i movimenti -. Qui nessuno arretra! Vogliamo casa, reddito, salute, scuola, trasporti e libertà di movimento". 

12:35 - Corteo movimenti in centro Roma, "salute e dignità"

Al grido di "reddito, salute, dignità" i movimenti sono partiti in corteo da piazza Barberini, al centro di Roma. Accesi fumogeni colorati. I manifestanti radunati stamattina nella piazza avevano detto di voler raggiungere in corteo piazza del Popolo.

11:38 – Allo Spallanzani 241 ricoverati e finora 1.263 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 241 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. In terapia intensiva sono 41 i pazienti ricoverati. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.263. E' quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

11:22 - Movimenti in piazza a Roma, "senza casa non c'è cura"

Movimenti di nuovo in piazza a Roma. I manifestanti si stanno radunando a piazza Barberini, al centro, intenzionati a raggiungere piazza del Popolo. "Senza casa non c'è cura" recita uno striscione. "Vogliamo muoverci in corteo - dicono sui social - no al ricatto fra salute e diritti". La protesta, secondo quanto si è appreso da fonti di polizia, non è preavvisata.

11:17 – Raggi: “Forlanini riapra per curare pazienti”

"Oggi sono all'ex ospedale Forlanini di Roma insieme a quattro importanti professionisti della sanità italiana: Salvatore D'Antonio, Giovanni Puglisi, Massimo Martelli e Stefano Barone. La struttura deve riaprire per accogliere e curare pazienti Covid-19". Così in un tweet la sindaca di Roma Virginia Raggi.

8:55 - Positiva al Covid si allontana da casa di cura, ritrovata

Positiva al Covid si era allontanata da una casa di cura per anziani in zona Aurelio a Roma il 19 novembre. La donna, una giapponese di 68 anni con problemi psichici, è stata rintracciata nella tarda serata di ieri in centro. A notarla, intorno alle 22:15, in piazza della Rotonda una pattuglia dell'esercito impiegata in 'Strade sicure' che l'ha riconosciuta mentre vagava. Così ha allertato i carabinieri. Sul posto i militari della stazione Piazza Farnese, indossando i dispositivi di sicurezza, e il 118. La donna è stata prima portata in ospedale e poi riaffidata alla casa per anziani.

8:07 - Roma, tampone negativo per Lorenzo Pellegrini

Buone notizie in casa Roma. Negativo al Covid-19 Lorenzo Pellegrini che può dunque rompere l'isolamento e oggi terminerà il percorso delle visite d'idoneità sportiva. Difficile comunque che possa giocare con il Parma domani. Nessuna novità invece sul fronte Dzeko con tre tamponi positivi negli ultimi giorni. "Non so se ci sarò con il Parma, ma sto bene". Lo ha detto ieri Lorenzo Pellegrini all'uscita da Villa Stuart dove ha svolto la prima parte delle visite mediche per l'idoneità post Covid. Controlli che termineranno solo nella serata di oggi visto l'holter applicato con monitoraggio di 24 ore. Notizie comunque positive per Fonseca che vede negativizzarsi il primo di sei casi di Covid.

Roma: I più letti