In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Omicidio Willy: realizzato un murales davanti all’Università Roma Tre

Lazio
©Ansa

L’associazione Neri Italiani Black Italians ha proposto l’idea al Municipio VIII. L’opera è stata presentata nel pomeriggio di oggi davanti alla facoltà di Lettere

Condividi:

L'Associazione Neri Italiani Black Italians (NIBI) insieme alla comunità capoverdiana ha proposto al Municipio VIII di realizzare nel territorio un murales in ricordo di Willy Monteiro Duarte e il presidente del Municipio Amedeo Ciaccheri ha subito raccolto questa proposta "non solo per ricordare Willy e quanto di terribile gli è accaduto, ma per lasciare un messaggio tangibile di lotta all'indifferenza e alla sopraffazione perché non trovi più spazio." Il Murales “Willy, un sorriso contro ogni violenza” è stato presentato questo pomeriggio, alle 16.30, davanti alla Facoltà di Lettere dell'Università Roma Tre.

©Ansa

Il murales

L'opera, realizzata a titolo gratuito dal collettivo Dans la Rue, si trova in via Caduti senza Croce, angolo via Ostiense. Raffigura il volto di Willy che emerge da un muro: 'Il coraggio è la chiave all'indifferenza, il tuo sorriso contro ogni violenza'.

Inaugurato murales a Palliano

Nella giornata di martedì 15 settembre è stato inaugurato a Paliano, in largo Aldo Moro, un altro murale dedicato a Willy Monteiro Duarte, realizzato dallo street artist Ozmo tra sabato e domenica scorsi. Si tratta di un tributo che Vanity Fair e l’artista hanno voluto dedicare a Willy, alla sua famiglia e ai suoi amici. Il murale di Ozmo, che ha deciso di donare il suo compenso in beneficenza, è stato svelato e consegnato alla cittadinanza durante un incontro pubblico a cui prenderanno parte il direttore Simone Marchetti e il Sindaco di Paliano.

©Ansa